La campagna Miu Miu Automne 2020, così come la collezione stessa, esplora l’idea di questo universo interiore delle ragazze.
Scattata a gennaio 2020, prima che il lockdown per il Coronavirus si insediasse inesorabilmente al centro del nostro mondo interiore di adulti, la campagna rivela il potere giocoso della femminilità e della moda, non solo attraverso la rappresentazione di ciò che si desidera avere, ma anche di chi si vorrebbe essere.
In un interno altoborghese milanese in Via Melzi D’Eril 30 – legato al marchio da una lunga storia e un tempo sede delle sue sfilate – il fascino del set fotografico esercita la propria magia su una nuova generazione di ragazze Miu Miu.
Nella collezione – in cui si fondono praticità e formalità, quotidianità e stravaganza – delicate decorazioni artigianali illuminano e arricchiscono i capi. Eroine immaginarie o reali della letteratura ottocentesca diventano fonte di ispirazione per un’idea di rivoluzione formale e sostanziale che nasce nelle camerette delle adolescenti, rappresentando esempi da seguire per una nuova generazione di protagoniste della quotidianità, con tutti i loro sorprendenti capi d’abbigliamento.
Malaika Holmen, Esme Creed-Miles, Kasper Kapica, Ez, Tang He, Tomiwa Adeshina e Patrycja Piekarska sono state scelte istintivamente per incarnare lo spirito dell’eroina di tutti i giorni, ordinaria e insieme straordinaria.
Qui, il fascino delle ragazze Miu Miu non è frutto di un incantesimo, ma pura realtà. Il fascino delle giovani donne che scelgono chi vogliono essere.
Art direction and styling by @kegrand
Photography by #DouglasIrvine
© Miu Miu Press Office
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