Capelli da copertina senza piastra: la mia parrucchiera mi ha svelato il trucco (a costo zero)

Avere capelli perfetti, che ci fanno ottenere complimenti da tutti senza usare la piastra è possibile, ecco come procedere. 

I capelli svolgono un ruolo importante nella nostra immagine un po’ per tutti, al punto tale da essere disposti a fare grossi sacrifici a livello economico e non solo per mantenerli al meglio o per arginare prima che sia troppo tardi una caduta. Un’attenzione maggiore a questo aspetto è inevitabilmente tipica delle donne, che fanno il possibile per scegliere un taglio e un colore che migliori il proprio volto, con la speranza che quanto fatto possa permettere anche di ottenere complimenti, cosa che fa sempre piacere.

capelli belli
Avere capelli belli senza piastra è possibile – Fashionpress.it

Spesso, però, è quasi impossibile rinunciare a un accessorio che tutte hanno, la piastra, a cui si ricorre già dopo l’asciugatura, specialmente se si ha una chioma che tende a diventare crespa o che non è liscia. Averli curati è per molte motivo di vanto, anche se c’è la consapevolezza che questo semplice oggetto che tutte maneggiamo possa alla fine danneggiare le punte a causa del calore, ma si agisce comunque pensando poi di rimediare in altro modo. In realtà, questo obiettivo può essere comunque raggiunto anche senza usarla, anche se forse non tutte sono a conoscenza di come procedere.

Avere capelli bellissimi senza piastra si può: i trucchi da seguire

Chi tiene allo stato dei propri capelli sa bene come possa avvertire una marcia in più dopo uno shampoo, che può avere potere rigenerante, meglio ancora se a questo fa seguito una piega ben fatta dal parrucchiere. In casi simili difficilmente possiamo ottenere lo stesso effetto che abbiamo a casa visto che la manualità di un professionista non è certamente la stessa di chi è un addetto ai lavori, per questo si finisce poi per ricorrere alla piastra, in grado di renderli lisci e lucidi con poche passate.

A lungo andare, però, chi la usa addirittura con cadenza quotidiana può notare come questa possa portare ad avere punte rovinate, problema risolvibile quasi sicuramente con un taglio, anche se si tratta di una circostanza che vorremmo evitare. In realtà, può bastare poco per avere una chioma che sia bella da vedere e da toccare anche senza questo accessorio di cui non riusciamo a fare a meno. Si deve innanzitutto prestare attenzione al tipo di phon utilizzato, molto meglio preferire un modello a ioni, in grado di scomporre l’acqua in microparticelle, così da ridurre l’umidità, che rende i capelli gonfi, mentre aumenta il livello di idratazione riducendo la secchezza.

capelli phon
Usare un buon phon migliora i nostri capelli – Fashionpress.it

Una volta conclusa l’asciugatura, i capelli potrebbero apparire spenti e senza forma. È possibile, ad esempio, impiegare quella che è denominata “fascia bigodino”, che può essere applicata prima di dormire per poi toglierla quando ci si risveglia se si vuole un mosso naturale. In alternativa, si dovrebbe fare una coda quando risultano essere ancora umidi, per poi scioglierli dopo circa mezz’ora.

Il compito può inoltre essere più semplice se si predilige un taglio pari, senza il rischio quindi di avere punte che girano da parti diverse nonostante un tocco di spazzola. È possibile eventualmente sfilare il davanti nei pressi del volto, così da incorniciarlo maggiormente. Anzi, se possibile sarebbe bene lasciarli un po’ più lunghi, così da ridurre l’effetto gonfio.

Non si deve inoltre dimenticare quanto siano cruciali i prodotti per lo styling, con un trattamento giusto dire addio alla piastra può essere effettivamente possibile. È consigliabile puntare sui bonding shampoo, che ricostruiscono i legami interni del capello e rafforzano la struttura di cheratina, per poi completare con gli oli da usare durante l’asciugatura. Basta questa semplice azione per rendere la chioma lucida ed estremamente bella.