Pitti Uomo: Daniele Alessandrini FW 2026-27

Daniele Alessandrini FW 26 27

La nuova Collezione Uomo FW 2026-27 di Daniele Alessandrini rappresenta un incontro perfetto tra heritage e innovazione, offrendo capi che interpretano le esigenze di un uomo moderno, dinamico e consapevole.

La nuova collezione parte dalla tradizione che ha sempre contraddistinto il brand con fit più slim ed asciutti per evolversi con proposte più morbide, strizzando l’occhio al cliente più giovane senza dimenticarsi e stravolgere l’identità del marchio.

L’uomo Alessandrini ama la sartorialità italiana e la tradizione: capi ben costruiti, di qualità, con cura dei materiali e dei dettagli, che in questa stagione diventano segno di riconoscibilità del marchio, grazie a ricami interni nelle giacche e colori a contrasto che vanno ad animare il grigiore dell’inverno; ma è anche un uomo contemporaneo, urbano, flessibile: che non ha bisogno di un look formale rigido ogni giorno, ma vuole capi versatili, funzionali, adatti a diverse momenti della giornata e quindi ama equilibrio tra classicità e modernità: non “troppo conservatore”, ma nemmeno eccessivamente streetwear — un mix raffinato, con riferimenti alle radici sartoriali e alla sensibilità contemporanea.

La collezione presenta una palette cromatica essenziale e attuale, dal camel al grigio, al panna e al bordeaux per silhouette fluide e strutturate allo stesso tempo. Fantasie check animano camice e capispalla dai nuovi volumi. Ampia la proposta maglieria che per il prossimo autunno inverno diventa più morbida nei fit.

Nella prossima stagione fw 26 27 si rinnova anche l’immagine coordinata del denim, dove le vestibilità sono sempre legate alla tradizione ma grazie all’utilizzo di nuovi accessori l’animo diventa sempre più rock!

Il nostro obiettivo è offrire all’uomo contemporaneo un guardaroba capace di coniugare eleganza e funzionalità,” dichiara Donato Ambrosio Ad del brand, “Crediamo in una moda che affondi le radici nella qualità artigianale, ma che guardi al futuro attraverso uno stile in continuo movimento.”

Credits: © Courtesy of L.Z PRESS OFFICE