Avere cura dei propri denti è segno che ci teniamo a un qualcosa che fa parte della nostra persona e non lo curiamo solo per una questione di estetica.

Infatti, se i denti non sono ben curati, non “funzionano” come dovrebbero nella prima parte del processo digestivo, andando quindi a causare gravi problemi a tutto il restante apparato digerente. Ecco qual è il primo passaggio da tenere in considerazione.
Molto spesso, pensiamo che le grandi star anche della televisione curino i loro denti in maniera diversa da noi comuni mortali. Ma, forse, non è del tutto così.
Denti bianchi sempre, come le star della Tv: ecco come fare
Lavare i denti è una delle basi della nostra igiene, orale e non solo. In molti affermano che, curare i denti sia un qualcosa di troppo lungo o che impieghi troppo tempo in una giornata, tempo che potrebbe essere impiegato per altre cose. Ma non è assolutamente così: se i denti non lavorano bene, perchè fanno male o hanno delle patologie (a partire dalla comunissima carie) possono arrecare danno alla prima parte del processo digestivo.
Sì perchè, non masticando bene, il cibo non arriva come dovrebbe nel nostro apparato digerente. La cosa principale è, quindi, partire da una corretta quanto efficace pulizia dei denti. Sin da bambini, ci hanno detto che spazzolino e dentifricio sono i nostri principali alleati.
Crescendo, poi, si sono affiancati anche il collutorio ed il filo interdentale. Sempre crescendo, però, ci accorgiamo che possono anche spuntare delle macchie scure sui nostri denti e, pensiamo, che i dentifrici cosiddetti “sbancanti” siano la soluzione ideale.

Partiamo dal fatto che l’ingiallimento dei denti è dovuto, anche, a quello che mangiamo, a determinate sostanze che introduciamo nel nostro organismo, ma anche semplicemente all’invecchiamento che si fa sentire maggiormente sullo smalto dei denti.
Ci sono dei dentifrici sbiancanti ottici che sono i migliori ma ce ne sono degli altri che hanno, più che altro, una funzione abrasiva e grattano la superficie dello smalto. Quelli a sbiancamento ottico hanno un effetto più limitato nel tempo e quasi fittizio. Ma allora qual è il metodo per ottenere denti più bianchi?
Si parte da un buon spazzolamento dei denti e una buona tecnica per far sì che proprio tutte le parti della nostra bocca e dei nostri denti siano perfettamente pulite, dall’altro lato c’è da dire che lo spazzolino elettrico risulta essere migliore di uno manuale, anche per ottenere un maggiore e più efficace risultato.
Dall’altro lato, anche il periodico controllo dal dentista, per evitare eventuali carie, non è da prendere sottobanco.



























