Dior Grand Soir Botanic

In occasione di Baselworld, il salone internazionale dell’orologeria, la Maison presenta la sua nuova collezione Dior Grand Soir, composta da otto pezzi unici d’ispirazione floreale.

Omaggio all’amore di Christian Dior per le piante, queste creazioni orologiere sfoggiano fiori che sembrano crescere sotto il vetro, spingendo di lato le lancette solitamente centrali.

I loro quadranti, ornati di pietre preziose di varie forme e misure, di madreperla, opali ed elementi in oro lucido, testimoniano un savoir-faire gioielliero d’eccezione.

Le casse in oro bianco tempestate di diamanti rotondi con incastonatura neve incorniciano preziosamente questi fiori unici che cingono il polso grazie a un cinturino in tessuto blu notte.

Studiati fino al più piccolo dettaglio del meccanismo, questi orologi dispongono di un movimento al quarzo con sistema di regolazione. Sul quadrante di uno degli orologi Dior Grand Soir Botanic con movimento decentrato a ore 8 si mescolano zaffiri blu, rosa e gialli, smeraldi, diamanti e rubini che evocano la luce del crepuscolo.

Un esemplare più mattutino gli risponde con il suo movimento decentrato a ore 2 e un fiore ornato di zaffiri chiari, zaffiri scuri, smeraldi, zaffiri rosa, diamanti e rubini.