È il colore di capelli che ringiovanisce di 10 anni: gli esperti non hanno dubbi, funziona davvero

A molti può sembrare incredibile, eppure c’è un colore di capelli che può consentire di dimostrare dieci anni in meno, ecco quale. 

Curare la nostra immagine è importante per molti di noi, non solo perché viviamo in una società che basa molti dei suoi giudizi su questo, ma soprattutto perché ci permette di guardarci allo specchio e farci sentire meglio. Questo ci porta a curare ogni dettaglio, ben sapendo come questo possa fare la differenza, anche se tra gli aspetti ritenuti più importanti c’è certamente il colore di capelli che decidiamo di avere, in grado di valorizzare al meglio i nostri lineamenti se scegliamo quello che ci sta meglio.

applicazione colore di capelli
Esiste un colore di capelli che toglie 10 anni – Fashionpress.it

Ora dare una svolta al proprio look è decisamente più semplice rispetto al passato, sia con il supporto del parrucchiere, in grado di creare miscele uniche, sia a casa, semplicemente acquistando un tubetto che ci ispira per poi applicarlo in pochi minuti. In realtà, al di là di questo dovremmo cercare di puntare su qualcosa che ci possa consentire di avere una nuova visione di noi, magari anche dimostrando meno anni di quelli che abbiamo, cosa effettivamente possibile con una tinta ben precisa. L’avresti immaginato?

Un colore di capelli può farti sembrare più giovane

L’idea di risultare più givoane rispetto a quanto indicato sulla carta di identità, provando magari a dimostrare addirittura dieci anni in meno, può sembrare stuzzicante per tutti, anche se può sembrare difficile da realizzare. E invece è tutt’altro che impossibile. Non è detto si debba ricorrere alla chirurgia estetica, considerata l’ipotesi più ovvia ma poco percorribile per molti anche per i costi che prevede. Basta infatti scegliere il colore di capelli più corretto e il gioco è fatto. Fortunatamente non ce n’è uno solo, si dovrebbe bilanciare la decisione tra quello che è di tendenza adesso e i propri lineamenti così da valorizzarli al meglio.

Le carnagioni più chiare dovrebbero prediligere un biondo miele dorato, in grado di addolcire i tratti, specialmente se si ha un viso con alcuni punti spigolosi. Non è detto si debba puntare su qualcosa di uniforme, basta inserirlo in alcuni punti strategici per dare un’idea di chioma baciata dal sole, opzione adatta anche per mascherare i primi capelli bianchi che iniziano a intravedersi.

capelli biondo miele
I capelli biondo miele stanno bene a ogni età – Fashionpress.it

Chi è invece castano naturale e non vuole abbandonarlo del tutto può prediligere il Brun espresso con riflessi, così da non perdere il proprio colore di capelli naturale, ma abbinarlo a riflessi ghiaccio, che possono essere di biondo chiarissimo o addirittura viola. È in genere adatto per chi ha una carnagione fredda e occhi chiari, che vuole far risaltare.

Da non scartare anche un marrone freddo, ma con riflessi rame, meglio ancora se inseriti con cura da un parrucchiere, che sa bene dove sia meglio collocarli, in modo tale da notarli subito quando ci si guarda allo specchio. Se si ama invece il biondo può essere perfetto anche quello platino, valido davvero a tutte le età, pensato per garantire raffinatezza ed eleganza.

Attenzione, se si vuole ottenere davvero l’effetto migliore e sentirsi più giovane sarebbe bene evitare azzardi eccessivi, una differenza drastica rispetto alla propria immagine garantisce l’effetto contrario. Farlo porta invece a far credere di non voler accettare il tempo che passa, cosa che raramente fa bene alla nostra immagine.