Top news

Faraone. Gioielli in asta al Four Seasons di Milano

La Casa d’Aste Faraone, emanazione della storica gioielleria di Milano, torna al Four Seasons il 20 novembre con oltre 220 pezzi di estremo valore.

Secondo appuntamento annuale per Faraone Casa d’Aste, presso il Four Seasons di Milano, dove presenterà una selezione accurata di gioielli e orologi, del XX secolo, davanti ad un pubblico di offerenti composto da commercianti, collezionisti stranieri ma anche, vista l’affluenza più che raddoppiata dell’asta di maggio, privati.

Ottimistiche aspettative per questo nuovo evento asta, visto il valore eccelso della manifattura dei lotti presentati tanto che la casa d’aste cercherà di mettere a segno una vendita superiore all’80% dei pezzi posti all’incanto, così come avvenuto nelle aste precedenti.

Una scommessa per ora sempre vinta da Faraone Casa d’Aste che presenta una selezione di oltre 220 lotti di alto prestigio e valore, alcuni dei quali potranno essere acquistati anche con un budget consono a quello solitamente dedicato ai regali di Natale ma con un percepito decisamente superiore.

Marchi iconici della gioielleria come Cartier, Tiffany, Bulgari, Buccellati, Boucheron e ovviamente Faraone ma anche capolavori anonimi come il collier stile Art Decò in platino con diamanti taglio brillante di per un totale di 25 ct, con un diamante centrale pendente, trasformabile in una spilla nelle due versioni, con o senza pendente.

Un collier Chopard con una diamante a goccia di 22ct, amovibile, e diamanti taglio brillante per un totale di circa 60ct; un bracciale, sempre Art Decò firmato Oscar Heyman, datato 1925 e battuto da Christie’s negli 90 per un valore di 400,000 dollari.

Tra i lotti più significativi compaiono anche un paio di orecchini in oro bianco, con diamante taglio brillante da 15ct e due perle naturali di 13mm, un raffinatissimo bracciale Cartier London con un torchon di perle e fermezza in platino e diamanti.

Non solo gioielli ma anche gemelli firmati Villa, Sabbadini e Faraone ed una selezione di orologi di iconici firmati  Patek Philippe, Rolex, Breguet, Vacheron Constantin; ed un raro orologio Audemar Piguet “squelette” da tasca degli anni 70 il cui movimento è racchiuso da due vetri zaffiro.

Faraone Casa d’Aste offre alla propria clientela un vero e proprio servizio a 360° gradi sui propri preziosi, che parte dalla valutazione, dal consiglio se metterli in vendita con la propria casa d’aste alle migliori condizioni, se rimontarli o permutarli con una versione più attuale o farli acquistare direttamente della Maison nel caso di capolavori, sia propri sia di altre griffe.

Credits: © Courtesy of Gianfilippo Versari PR

 

Share
Pubblicato da
Rosalba Radica

Leggi anche

Dior presents Nuit Romaine and Nuit Dansée at Palais des Congrès

Dior is weaving an exceptional new collaboration with principal dancer Eleonora Abbagnato around the ballets…

3 ore fa

Dior’s Cosmic Garden at the Biennale Di Venezia 2024

Dior supports Cosmic Garden, unveiled as one of the parallel events of the Venice Biennale International…

1 giorno fa

Atsushi Nakashima Fall Winter 2025 Collection “Sophistication”

In the Fall Winter 2024/25, ATSUSHI NAKASHIMA explores unusual materials and shapes, starting from stainless…

2 giorni fa

#DiorFall24 Ad Campaign

Follow the seductive vision that charges the latest campaign for #DiorFall24 into daring new territory.…

3 giorni fa

A Roma il W7, Summit per le pari opportunità

Al Campidoglio l'8 e il 9 maggio il summit internazionale per la parità di genere.…

3 giorni fa

Helmut Newton Foundation: “Berlin, Berlin!” 20 years of the Helmut Newton Foundation

The Helmut Newton Foundation celebrates its 20th anniversary in June 2024 with the group show…

6 giorni fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione - Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram