Faraone. Gioielli in asta al Four Seasons di Milano

La Casa d’Aste Faraone, emanazione della storica gioielleria di Milano, torna al Four Seasons il 20 novembre con oltre 220 pezzi di estremo valore.

Faraone. Gioielli in asta al Four Seasons di Milano

Secondo appuntamento annuale per Faraone Casa d’Aste, presso il Four Seasons di Milano, dove presenterà una selezione accurata di gioielli e orologi, del XX secolo, davanti ad un pubblico di offerenti composto da commercianti, collezionisti stranieri ma anche, vista l’affluenza più che raddoppiata dell’asta di maggio, privati.

Ottimistiche aspettative per questo nuovo evento asta, visto il valore eccelso della manifattura dei lotti presentati tanto che la casa d’aste cercherà di mettere a segno una vendita superiore all’80% dei pezzi posti all’incanto, così come avvenuto nelle aste precedenti.

Faraone. Gioielli in asta al Four Seasons di Milano

Una scommessa per ora sempre vinta da Faraone Casa d’Aste che presenta una selezione di oltre 220 lotti di alto prestigio e valore, alcuni dei quali potranno essere acquistati anche con un budget consono a quello solitamente dedicato ai regali di Natale ma con un percepito decisamente superiore.

Marchi iconici della gioielleria come Cartier, Tiffany, Bulgari, Buccellati, Boucheron e ovviamente Faraone ma anche capolavori anonimi come il collier stile Art Decò in platino con diamanti taglio brillante di per un totale di 25 ct, con un diamante centrale pendente, trasformabile in una spilla nelle due versioni, con o senza pendente.

Un collier Chopard con una diamante a goccia di 22ct, amovibile, e diamanti taglio brillante per un totale di circa 60ct; un bracciale, sempre Art Decò firmato Oscar Heyman, datato 1925 e battuto da Christie’s negli 90 per un valore di 400,000 dollari.

Faraone. Gioielli in asta al Four Seasons di Milano

Tra i lotti più significativi compaiono anche un paio di orecchini in oro bianco, con diamante taglio brillante da 15ct e due perle naturali di 13mm, un raffinatissimo bracciale Cartier London con un torchon di perle e fermezza in platino e diamanti.

Non solo gioielli ma anche gemelli firmati Villa, Sabbadini e Faraone ed una selezione di orologi di iconici firmati  Patek Philippe, Rolex, Breguet, Vacheron Constantin; ed un raro orologio Audemar Piguet “squelette” da tasca degli anni 70 il cui movimento è racchiuso da due vetri zaffiro.

Faraone. Gioielli in asta al Four Seasons di Milano

Faraone Casa d’Aste offre alla propria clientela un vero e proprio servizio a 360° gradi sui propri preziosi, che parte dalla valutazione, dal consiglio se metterli in vendita con la propria casa d’aste alle migliori condizioni, se rimontarli o permutarli con una versione più attuale o farli acquistare direttamente della Maison nel caso di capolavori, sia propri sia di altre griffe.

Credits: © Courtesy of Gianfilippo Versari PR