La prima collezione Fiskars by Maria Korkeila a Pitti Uomo

A Palazzo Pucci, il marchio finlandese Fiskars, noto per i suoi oggetti dedicati alla casa e al giardinaggio, ha presentato la sua prima collezione di abbigliamento e accessori disegnata da Maria Korkeila. L’evento rientra nel programma di “Palazzo Finlandese”, creato da Juni Communications e SSAW Magazine.

La prima collezione Fiskars by Maria Korkeila a Pitti Uomo

Fiskars, iconico brand finlandese noto in tutto il mondo per i suoi utensili di alta qualità per la casa e il giardino, collabora con la stilista di moda e textile Maria Korkeila per lanciare la sua prima collezione di abbigliamento e accessori progettati per il giardinaggio e l’esplorazione urbana.

Moda contemporanea e funzionalità vanno di pari passo con la nuova capsule collection Fiskars by Maria Korkeila, caratterizzata da capi di abbigliamento da giardino moderni che affondano le radici nella tradizione del design nordico di Fiskars, mentre la collezione unisex workwear-meets-streetswear presenta 11 modelli indispensabili, dall’abbigliamento modulare alle borse e agli accessori multifunzionali. I pezzi versatili includono una giacca con tasche resistenti e orlo staccabile, cappuccio e maniche, e una cintura per attrezzi che può essere convertita in una moderna borsa in vita, dando un significato completamente nuovo all’urban gardenwear.

Realizzata con materiali organici e riciclati e pelle vegan, la collezione presenta modelli audaci e ispirati alla natura in uno schema cromatico che ricorda le iconiche forbici Fiskars dal manico arancione. Presentata in anteprima a Firenze a Palazzo Pucci, la collezione sarà disponibile online sul sito di Fiskars in alcuni mercati europei e negli Stati Uniti a partire da agosto 2020.

© Pitti Press