Hublot presenta la collezione Classic Fusion Italia Independent

Hublot a Italia Independent: la magia di questa sinergia straordinariamente creativa si è riversata sul modello Classic Fusion.

Hublot presenta la collezione Classic Fusion Italia Independent

Dal 2014, la partnership che associa Hublot a Italia Independent e Lapo Elkann ha prodotto due collezioni. Se finora ogni edizione era una declinazione del mitico orologio Big Bang Unico, oggi la magia di questa sinergia creativa si è riversata sul modello Classic Fusion.

Il suo nome sembra predestinarlo a questa nuova serie speciale: mai un orologio aveva raggiunto un pari livello di fusione tra classicità e innovazione.

Siamo molto orgogliosi di poter proseguire questa partnership con Italia Independent e Lapo Elkann. Mettere la capacità di innovazione tecnologica di Hublot al servizio di quel monumento all’eleganza italiana che è Rubinacci e dell’incomparabile senso dello stile di Lapo Elkann. Il Classic Fusion Italia Independent rappresenta davvero la fusione di queste tre eccellenze“. Ricardo Guadalupe, CEO di Hublot.

Ho sempre fatto della personalizzazione e del “su misura” il fulcro dei miei progetti, perché per me rappresentano il vero lusso“. Lapo Elkann, fondatore e direttore artistico di Italia Independent.

Una missione cucita su misura per Lapo Elkann, più volte definito “l’uomo più elegante del mondo” e che ha fatto della personalizzazione la propria firma distintiva. Lapo ha infatti dato vita al programma “Tailor Made” per Ferrari, concetto che ha ripreso e ampliato con Garage Italia Customs.

La sartoria Rubinacci possiede la più bella collezione di stoffe antiche. È qui, tra i 60.000 metri² di preziosi pied de poule, tweed e velluti vari, che Hublot e Lapo Elkann hanno trovato una collezione di tartan, tessuti di lana a quadri colorati risalente agli anni ’70, alla quale hanno ridato vita integrandola nel Classic Fusion in versione cronografo.

Quadrante e cinturino sono prodotti utilizzando i suoi preziosi tessuti per offrire a questa gamma di orologi dal diametro di 45 mm un risultato finale di estrema eleganza.