La nuova frontiera del make up è davvero il correttore liquido? Attenzione, ci sono cose che non possono essere ignorate.
Il correttore occhiaie, soprattutto quello liquido, è un must-have nella beauty routine di moltissime donne: chi desidera uno sguardo più riposato e luminoso non può davvero farne a meno. Nonostante sia tra i cosmetici più utilizzati, pochissime sanno come applicarlo correttamente per ottenere un effetto naturale e duraturo: esistono dei trucchi per evitare che il correttore si accumuli nelle pieghe o lasci degli aloni.

Spesso la causa di un effetto “cakey” o poco uniforme è proprio l’applicazione sbagliata.. Ill correttore non è solo un prodotto da stendere alla rinfusa sotto gli occhi, ma un cosmetico che richiede tecnica e precisione. La prima cosa da fare è scegliere la tonalità giusta: una nuance mezza tonalità più chiara rispetto al fondotinta può donare luminosità senza creare sovrapposizioni non naturali.
Un altro errore è applicare troppo prodotto direttamente sulla zona delle occhiaie, rischiando che questo si depositi nelle pieghe della pelle e renda lo sguardo stanco anziché vivace. Il metodo giusto per applicare il correttore è stato condiviso da diverse make up artist e beauty influencer molto popolari sui social. Tra le tecniche più rivoluzionarie c’è quella di stendere il prodotto tenendo gli occhi leggermente strizzati durante l’applicazione: in questo modo le rughette si chiudono e si evita che si depositi nei solchi.
Applicazione correttore, la tecnica degli “occhi strizzati”
La tecnica degli “occhi strizzati” è oggi molto popolare, e si è rivelata efficace. Per applicarla basta seguire alcuni piccoli passi: in primo luogo occorre porre il correttore sul dorso della mano per dosare la quantità giusta di prodotto. Poi va usato il pennello da sfumatura per occhi non il classico pennello da correttore per prelevare e amalgamare il prodotto.

A questo punto va applicato il correttore sotto l’occhio con l’area delicatamente strizzata in modo da mantenerlo fuori dalle pieghe naturali. Infine va tamponato l’eccesso con il dito per fondere il tutto alla pelle e ottenere un risultato naturale e luminoso. Ovviamente il tutto va fatto dopo aver scelto il prodotto giusto per la pelle.
Con i giusti passaggi e un’applicazione mirata, si può finalmente dire addio a occhiaie evidenti e ottenere uno sguardo luminoso, giovane e curato. Il correttore liquido è sicuramente il prodotto del momento, ma prima di utilizzarlo è bene seguire alcune regole: solo in tal modo si evita di ottenere risultati inaspettati, contrari decisamente a quanto promettono influencer e fashion addicted.




























