Uno dei temi che maggiormente affligge le donne, al di là di quello che può essere, ad esempio, la scelta del colore del fondotinta, è quello del blush.

Non solo come esso va applicato ma quale sia il colore che più possa adattarsi al nostro incarnato, tenendo presente che esso va applicato al di sopra del fondotinta stesso e in una determinata zona del nostro viso.
Le tendenze, in fatto proprio di colori di blush, sono diverse per quetso nuovo anno che i è appena aperto, ma ce ne è una alla quale bisogna fare un pò più di attenzione.
La tendenza blush del momento vira verso il 1700
Quando si pensa al blush, non si deve solo immaginare al quella “classica polverina” di colore più o meno roseo, che va applicata su quelle che sono le nostre guance o, un pò più in alto. Dobbiamo anche pensare al fatto che non dobbiamo ottenere il classico effetto Heidi, ovvero le due guanciotte rosse, tipiche di un fumetto o di un cartone animato.
La domanda allora è: come va applicato il blush e, soprattutto, quali sono i colori che vanno utilizzati per la maggiore? Partiamo dal presupposto che il colore del blush è un pò come quello del fondotinta, ovvero va modulato in base al tono del nostro incarnato e, in base anche a quelli che sono i suoi sottotoni, che possono essere caldi o freddi.
Un sottotono caldo vede l’applicazione di un blush un pò più aranciato e carico, mentre al suo opposto vi è quello freddo, dove si vanno a prediligere i colori di rosa. Per questo 2026, vi è una tendenza in particolare che in molti stanno seguendo, proprio in fatto di blush: quella che ha il nome della regina Maria Antonietta di Francia.

Una donna la cui attitudine al lusso e al trucco non era mai stata nascosta ma, nemmeno lei, si sarebbe aspettata, quasi 300 anni dopo, di diventare un’icona di stile da prendere a modello.
“Marie Antoinette Blush” è questo il nome della nuova tendenza proprio in fatto di blush: l’attenzione è proprio quella di avere un netto colore rosa sulle guance, che diano un effetto romantico e luminoso allo stesso tempo. Il prodotto va applicato sulla parte alta degli zigomi e poi sfumato e diffuso sulla restante parte del viso, per dare quell’aspetto più naturale.
Non più quantità eccessive di cipria per dare luminosità al viso ma solo il tocco di questo blush roseo. E tu lo sapevi?




























