Torna a Milano Italian Wedding Style, il Salone del Matrimonio Made in Italy

Al via la quarta edizione di Italian Wedding Style, il prestigioso evento italiano dedicato al matrimonio e all’arte del ricevere. Nomi eccellenti della moda e del design in scena per due giorni a Palazzo dei Giureconsulti. L’evento sostiene InGalera, il ristorante del carcere più stellato d’Italia.

La quarta edizione di Italian Wedding Style

Nel cuore di Milano, un intero weekend dedicato alle emozioni, alla creatività e al design: il 14 e 15 Ottobre, nella prestigiosa cornice di Palazzo Giureconsulti, andrà in scena Italian Wedding Style, il salone dedicato al matrimonio e all’arte del ricevere in stile italiano che, sempre sotto la direzione artistica di Sara Giovanna Carletti, promette di raggiungere il cuore dei visitatori.

Tanti i professionisti e le aziende presenti, tutti selezionati per la qualità dei loro prodotti e servizi dedicati ai futuri sposi ma non solo, con idee e ispirazioni contemporanee per celebrare al meglio le tante occasioni speciali della vita. Abiti da sposa e cerimonia, banqueting, location, fotografi, allestitori, flower designer, agenzie viaggio, gioiellerie, partecipazioni, bomboniere, confetti e tutto quanto necessario per rappresentare ogni tipologia di prodotto o servizio necessario a realizzare il giorno perfetto.

I visitatori di Italian Wedding Style avranno la possibilità di incontrare i protagonisti dell’arte del ricevere e del wedding, attraversando un percorso emozionale di istallazioni e scenografie suggestive distribuite nelle preziose sale di Palazzo Giureconsulti che, in questa occasione, si svelerà anche come location per ambientare matrimoni, cerimonie ed eventi privati.

Il desiderio di rappresentare una voce nuova, diversa, autorevole e contemporanea nel panorama degli eventi di settore, si traduce per IWS anche nella scelta dell’Ambasciatore 2017 che quest’anno incontra il design e la creatività di Alessandro Zambelli. Giovane designer mantovano il cui stile si manifesta nella creazione di oggetti sensibili, pezzi di design unici per arredare la casa e la tavola, Zambelli ambisce a instaurare un dialogo tra gli oggetti stessi e chi li sceglie, concedendo ad ogni sua produzione di essere “illuminata da un’anima”.

Restano le emozioni il tema centrale dell’esclusivo programma Sfilate Moda Sposa e Cerimonia di IWS che regalerà alle future spose l’occasione di vivere, come in una favola, il proprio sogno. Sabato 14 sarà il brand internazionale Max Mara a presentare in anteprima la collezione Max Mara Bridal, dedicata a una sposa moderna e contemporanea, alla ricerca di alternative eleganti al matrimonio tradizionale.

Enzo Miccio Bridal Collection presenterà ICONS, collezione nata dal desiderio di celebrare l’eleganza e la femminilità di dive immortali come Grace Kelly, Rita Hayworth e Marlene Dietrich. Abiti dal taglio raffinato e realizzati con tessuti pregiati, come chiffon, organza e pizzo ricamato a mano, dedicati a donne che, per il loro giorno speciale, vogliono sentirsi vere e proprie “icone” di stile.

Domenica 15 sarà la volta della “Stilista Emergente IWS 2017 – Melania Fumiko” giovane brand milanese che si contraddistingue per la volontà di fare della moda un’autentica filosofia di vita, mescolando culture e tradizioni del mondo. E proprio dal desiderio di far rivivere, attraverso gli abiti, l’atmosfera di Paesi lontani nasce la Collezione YUKI, Sposa e Cerimonia, caratterizzata da tagli lineari, essenziali, impreziositi da ricami a mano.

Il palinsesto sfilate di Italian Wedding Style si concluderà domenica con la sfilata di Elisabetta Polignano, uno dei brand più affermati nel mondo Alta Moda Sposa. Le Collezioni Sposa 2018 firmate Polignano si ispirano al fascino e alla magia di Venezia, esprimendo una femminilità sognatrice e romantica. Interamente realizzati con tessuti made in Italy, gli abiti delle Collezioni Sposa si contraddistinguono per le loro linee morbide e ampie e i dettagli preziosi.

Come sempre, anche in questa edizione Italian Wedding Style si occupa di sociale, e lo fa sostenendo InGalera, il ristorante del carcere più stellato d’Italia. Inaugurato due anni fa, il ristorante ospitato nella Casa di Reclusione di Bollate è, ad oggi, un esempio di successo di inclusione sociale. La location è perfetta anche per ricevere banchetti di nozze, grazie alla professionalità del personale che se ne occupa, dentro e fuori dalla cucina.

Credits: © Courtesy of Identico Comunicazione