Top news

JieDa AW21 – Milan Digital Fashion Week 

JieDa si unisce ancora una volta alla passerella digitale di Milano per presentare il fashion film Autunno/Inverno 2021.

Con il titolo COME TO WHERE THE FLAVOUR, la collezione Autunno / Inverno ’21 di JieDa, sarà presentata all’interno del calendario ufficiale delle sfilate della settimana della moda milanese.

Il 19 gennaio alle ore 11:30am CET, A MAN and A HORSE, il fashion film realizzato per l’evento, sarà trasmesso sulla piattaforma di CNMI (milanofashionweek.cameramoda.it).

Per la terza stagione consecutiva, il brand giapponese JieDa presenterà la propria collezione all’interno di Milan Fashion Week. Il marchio si unirà ancora una volta al palinsesto digitale di Milano, creato da CNMI in risposta alle limitazioni imposte a eventi fisici.

Questa è la terza volta che Jieda presenta all’interno del calendario di Milano. Per la seconda stagione parteciperemo in formato digitale. La passerella milanese ha significato per Jieda un’importante visibilità globale. Poter presentare il mio lavoro sul grande palcoscenico di Milano è sicuramente una grande sfida, ma rappresenta per me una forte fonte di ispirazione e di motivazione. Sono molto orgoglioso di essere accanto a tanti brand uomo che rispetto”.

Ispirata all’opera del fotografo e pittore americano della metà degli anni ’70, Richard Prince e ai suoi scatti sul rodeo, COME TO WHERE THE FLAVOR IS celebra il fascino di Prince per il Marlboro cowboy e reinterpreta il “dry feeling” della cultura americana degli anni ’70.

La collezione JieDa AW21 sarà presentata attraverso le lenti del fashion movie A MAN and A HORSE.

Ambientato su una spiaggia volta all’orizzonte, la pellicola si concentra sul personaggio di un uomo al galoppo di un cavallo stremato e ne racconta la corsa veemente esplorandone le emozioni. In una dimensione senza tempo, l’uomo lotta contro il forte vento che soffia dal mare e noncurante del clima gelido persiste nel proprio viaggio inquieto, mentre le impronte del cavallo lasciate nella sabbia vengono portate via dalle onde.

Radicata nella cultura cowboy americana degli anni ’70, la collezione JIEDA AW21 presenterà anche una collaborazione con il marchio americano workwear Dickies e sarà caratterizzato da una palette di colori in cui le calde sfumature del beige e marrone si fondono con tonalità invernali come verde scuro, vinaccia e navy applicate a tessuti invernali che includono velluto, lana, pelle, montone e pelliccia sostenibili, che sono stati sviluppati in collaborazione con i produttori tessili giapponesi.

2021AW DIGITAL COLLECTION STAFF
Director : Satoshi Watanabe (DRAWING AND MANUAL)
Assistant Director : Taichi Hishikawa / Kai Tada (DRAWING AND MANUAL)
Cinematographer : Hyogo Mitsuoka
1st Camera Assistant : Fumiya Takahashi
Exective Producer : Takayuki Moriya (NION)
Production Manager : Yusuke Tamura (NION)
Film Production/ NION
Photographer : SO Mitsuya
Stylist : Shotaro Yamaguch
Hair&Makeup : Taro Yoshida
Designer : Hiroyuki Fujita
CAST : Jean / lgor K / Javier / Zara Colombo

Credits: © Courtesy of Aurora Lecce

Share
Pubblicato da
Rosalba Radica

Leggi anche

Dior Book Tote Club with Natalie Portman

The Dior Book Tote Club celebrates the unwavering, constantly reinvented ties between the House and the arts. Today it is…

18 ore fa

La Fondation Louis Vuitton svela due mostre dedicate a Matisse e Kelly

La Fondation Louis Vuitton presenta due nuove mostre: Matisse The Red Studio & Ellsworth Kelly…

2 giorni fa

Dior presents Nuit Romaine and Nuit Dansée at Palais des Congrès

Dior is weaving an exceptional new collaboration with principal dancer Eleonora Abbagnato around the ballets…

6 giorni fa

Dior’s Cosmic Garden at the Biennale Di Venezia 2024

Dior supports Cosmic Garden, unveiled as one of the parallel events of the Venice Biennale International…

6 giorni fa

Atsushi Nakashima Fall Winter 2025 Collection “Sophistication”

In the Fall Winter 2024/25, ATSUSHI NAKASHIMA explores unusual materials and shapes, starting from stainless…

1 settimana fa

#DiorFall24 Ad Campaign

Follow the seductive vision that charges the latest campaign for #DiorFall24 into daring new territory.…

1 settimana fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione - Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram