L’idea di avere labbra più carnose può piacere a tanti, ma forse non tutti sanno come sia possibile ottenerlo senza il filler, ecco come fare.
E’ capitato certamente a ognuno di noi, soprattutto nelle giornate no, di guardarsi allo specchio e di non essere soddisfatti del proprio aspetto. A volte può essere una sensazizone solo temporanea legata all’umore del momento, in altri invece può sconfinare in un vero disagio che porta a sentirsi in imbarazzo anche quando ci si rapporta con gli altri, pur senza esserci alcun motivo apparente.
Tra i desideri che tanti desiderano realizzare c’è quello relativo alla possibilità di avere labbra più piene, cosa che non tutti possono avere in modo naturale. Basta però guardare le foto di qualche personaggio famoso che le ha per provare “invidia”, anche se questo spesso è frutto della medicina estetica. Non tutti sono però disposte a pensare all’operazione, che può essere anche costosa, c’è però una soluzione che può fare al caso di molti e che è facile ottenere.
I motivi che possono spingere a evitare di optare per la chirurgia estetica pur avendo il desiderio di migliorare i propri difetti estetici sono diversi, ma tra quelli più probabili ci sono i costi previsti, oltre alla paura di finire sotto i ferri. Del resto, spesso ci ritroviamo a vedere personaggi famosi che lo hanno fatto, ma non hanno sempre ottenuto il risultato voluto, a volte infatti alcune Vip finiscono per essere quasi deturpate per un errore, che risulta evidente se l’intervento riguarda le labbra.
Chi si trova in questa situazione non deve però necessariamente rinunciare al suo sogno, sta andando maggiore un effetto rimpolpante che può essere possibile senza dover ricorrere ad aghi o anestesie. Il merito è da addebitare a una sostanza ben specifica, ma che pochi collegano a questo aspetto, l’olio di ricino, considerato da diversi medici un’alternativa al botox.
Non si deve ovviamente pensare a qualcosa di miracoloso, ma è qualcosa che può essere preso in considerazione perché in grado di creare un effetto film, che rende il punto interessato più compatto, oltre a rendere più morbide le linee più sottili. Le labbra diventano così più levigate e naturali, senza la necessità di iniettare sotto forma di punture il botulino, che può generare anche in alcuni casi reazioni avverse.
A questo si deve aggiungere anche la capacità di fare da lenitivo e supportare la cute, così da rendere tutto più apprezzato. Si può avere a che fare con una sostanza a cui molti riconoscono anche le sue proprietà antinfiammatorie, per questo può essere considerata adatta nelle fasi di stress, che possono influire in maniera negativa anche sullo stato della nostra bocca, attraverso la formazione di herpes. Rughe e classici segni del tempo diventeranno così meno visiibili già dopo pochi giorni. Non si deve inoltre dimenticare il suo ruolo di antiossidante, che lo rende perfetto per ridurre lo stress ossidativo, uno degli elementi che influisce sull’invecchiamento precoce, cosa che tutti vorrebbero evitare a maggior ragione se si tratta delle labbra dove può saltare subito l’occhio quando ci si guarda.
Se si vuole ovviamente che l’olio di ricino renda possibile tutto questo è necessario agire in maniera scrupolosa. Ne bastano due o tre gocce da scaldare rigirandole tra le dita, per poi premere ed effettuare un massaggio attraverso movimenti circolari, partendo dal centro per poi finire verso le parti laterali. Se si decide di unirlo con un olio, come quello di jojoba, tutto può essere più delicato, può andare bene anche procedere dopo avere applicato una crema idratante, in modo tale che questo faccia da “fissante”, preferibilmente la sera prima di andare a dormire per permettere di agire nel corso della notte.
Altrettanto importante per far sì che il desiderio di avere labbra più piene sia realizzato è garantire all’organismo la giusta idratazione, bevendo almeno due litri di acqua al giorno, meglio se con un adeguato contenuto di calcio e magnesio. Acqua e olio di ricino sono infatti ritenuti un ottimo mix per rendere l’epidermide più rimpolpata e con meno segni antiestetici.
Sin da subito si potrà notare più morbidezza ed elasticità, nell’arco di tempo che va tra due e quattro settimane sarà minore la sensazione di secchezza, mentre diventerà maggiore l’elasticità. Agire in questo modo con cadenza costante potrà permettere di rendere tutto più idratato, ma è bene smettere subito se si dovesse notare un rossore, segno tipico di una reazione avversa.
L'Opinionista © since 2008 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X - Instagram