Louis Vuitton svela Les Gastons Vuitton: la prima collezione di gioielli pensati per l’uomo

Louis Vuitton presenta Les Gastons Vuitton: la prima collezione di Gioielleria pensata per l’universo maschile

Louis Vuitton svela Les Gastons Vuitton: la prima collezione di gioielli pensati per l'uomo

Un personaggio unico e moderno, con una grande passione per la vita e la conoscenza, Gaston-Louis Vuitton entra in scena come fonte di ispirazione della nuova Collezione di gioielleria Louis Vuitton: Les Gastons Vuitton.

Era un creativo, un collezionista, una mente agile e curiosa. La sua arguzia, il suo fascino e il suo interesse per le invenzioni hanno dato vita a disegni vivaci e idee originali: tipografia, monogrammi, libri, arte, viaggi, bauli, giochi e giocattoli erano solo alcune delle sue passioni. L’erudito pensatore ha aperto la strada a una Collezione che indaga e celebra la sua personalità poliedrica. L’innovazione tecnica, la ricerca nei materiali e nei meccanismi rappresentano la sua modernità e la sua libertà. Gaston è nato in un’epoca di grandi cambiamenti e invenzioni cosa che lui ha capito e certamente ha abbracciato.

I gioielli Louis Vuitton sono noti per il loro approccio moderno, la capacità di essere unici e raffinati. Nel disegnare la Collezione, Francesca Amfitheatrof, Direttrice Artistica per gli Orologi e i Gioielli di Louis Vuitton, ha trovato che Gaston-Louis Vuitton avesse molto in comune con gli uomini e le donne di oggi, con la sua sensibilità e curiosità. La collezione divisa in tre capitoli presenta 16 pezzi e 2 masterpiece. Anelli, ciondoli, collane, medagliette, gourmette, bracciali e orecchini includono le firme del design profondamente radicate nel patrimonio Louis Vuitton, il Monogram e le storie dei bauli, ripensate in modi sorprendenti e contemporanei.

Louis Vuitton svela Les Gastons Vuitton: la prima collezione di gioielli pensati per l'uomo

La tecnologia di taglio laser conferisce estrema precisione al Monogram, applicato con un effetto innovativo e contemporaneo. Mentre il baule della Maison viene proposto nella sua versione più piccola, in una forma inedita che combina argento e diamanti. I materiali includono oro giallo e oro bianco, con il debutto del titanio. Questo metallo unico caratterizza la collezione e dà vita a Les Gastons Vuitton Blue in titanio, una tonalità di blu profondo ispirata al denim. Les Gastons Vuitton è il denim dei gioielli, elegante e versatile, proprio come Gaston. “Dopotutto, in tutti noi c’è un po’ di Gaston!“.

Credits: © Courtesy of Louis Vuitton Italia