Top news

MFW | Luisa Beccaria SS 2024 Collection 

I pezzi della collezione SS 2024 seguono la donna Luisa Beccaria nei diversi momenti della giornata e nelle occasioni della vita. Spaziano da abiti midi a abiti iconici abbottonati, dallo chemisier agli abiti da cerimonia e da notte caratterizzati da luminose paillettes o pizzo ricamati.

Forte, delicata, luminosa: Luisa Beccaria immagina una donna che come la natura fiorisce in vita e colori, gioca con pesi e texture diverse, cromie gentili e vivaci; per una primavera-estate in sintonia con la bellezza degli elementi: terra, mare, sino al cielo.

La collezione SS 2024 celebra la vitalità al femminile della natura, incarnandone la mutevole bellezza in capi che accompagnano l’alternarsi delle ore del giorno e delle occasioni della vita.

Il maxi flower quasi astratto crea effetti color-shock su abiti alla caviglia con balze discrete o per completi croptop-midiskirt informali, mentre le mille sfumature del cielo al tramonto diventano lunghi abiti che assecondano la figura. Il due pezzi giacca-pantalone si intaglia con il sangallo per un completo arancio vitaminico; il motivo a righe abbina le scintillanti paillettes ai volumi generosi dello scollo a barca di bluse strette da fusciacche a contrasto. Il fil coupé su organza goffrata disegna fiori minuti in cluster geometrici e introduce il ricamo su cotoni leggerissimi o tulle.

La camicia è elemento unificante tra il giorno e la sera. È chemisier iconico del brand con piccoli bottoncini ricoperti, ampio soprabito costruito a balze e rouches, blusa in organza trasparente per completare look monocromi serali.

Cerimonia e sera lasciano spazio a riflessi metallici su onde di paillettes full-on o come dettaglio su pizzi che ricordano l’artigianalità del tombolo; il tulle diventa rete che intrappola mille fiori ricamati e suggerisce un matrimonio carico dei colori e della grazia della natura.

Le silhouette alternano forme più donanti e avvitate — talvolta sottolineate anche da profonde scollature — a volumi ad A, leggeri e sbarazzini. Le lunghezze vanno dal mini al maxi, con giochi di tagli orizzontali. Tessuti e textures sono un inno all’impalpabilità: cotoni delicati, tulle, chiffon, organza, broccato stretch, pizzi e paillettes.

La palette cromatica associa la delicatezza di un’alba — tra pervinca, lilla, azzurri sfumati, cobalto, argento — all’intensità di un meriggio assolato, con arancio, senape, verde brillante, fucsia.

© Johnny Carrano @johnnycarrano_

Credits: © Courtesy of GUITAR

Share
Pubblicato da
Rosalba Radica

Leggi anche

Dior Cannes 2024 – Juliette Binoche Wore Dior Haute Couture To The Cannes Film Festival Opening

Looking every inch the glamorous movie star in a bold red Old Hollywood-style gown, French…

21 ore fa

Alberto Audenino e l’arte del cut-out

Nella sua collezione SS24, Alberto Audenino reinventa il gioco della seduzione attraverso l'arte del cut-out, invitando…

2 giorni fa

The Dior and Stone Island Capsule Collection

Dior presents the Dior and Stone Island Capsule Collection.

2 giorni fa

Marciano Eyewear: il lato glamour del glitter

Un glamour raffinato e un design ricercato distinguono i nuovi modelli Marciano Eyewear. Le montature…

2 giorni fa

Jasmine Jobson ha indossato un look Louis Vuitton custom made ai Bafta Television Awards 2024

Jasmine Jobson ha vinto il Premio "Miglior Attrice Non Protagonista" indossando un look Louis Vuitton…

3 giorni fa

The Dior Gravity Leather Collection

Dior Gravity leather, the House's new material designed by Kim Jones, features the emblematic Dior…

3 giorni fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione - Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram