Mostra Fendi Studios, omaggio al cinema

137

“Fendi Studios”: la maison romana omaggia il cinema con la mostra a Palazzo della Civiltà

Mostra Fendi Studios, omaggio al cinema

FENDI celebra il suo profondo e duraturo legame con il mondo del cinema attraverso una mostra innovativa e sorprendente, intitolata FENDI STUDIOS, che esplora questo rapporto unico tra la storica Maison e la settima arte avvalendosi di tecnologie digitali e immersive.

La mostra si svolge presso il Palazzo della Civiltà Italiana, sede della Maison romana, legata con filo diretto alla storia del cinema, poiché è stata negli anni teatro di film come Boccaccio 70Titus Zoolander II.

La mostra è divisa in diversi spazi, gli studios, dove è possibile immergersi in alcuni set cinematografici interattivi tratti dai film per i quali FENDI ha realizzato negli anni abiti, accessori e capi in pelliccia, solo per citarne alcuni: EvitaIl diavolo veste Prada e Grand Budapest Hotel.

Mostra Fendi Studios, omaggio al cinema

Questa collezione di costumi è esposta e presentata nei diversi spazi della mostra, affiancati da una sala cinematografica dove ogni giorno vengono proiettati i film scelti dalla Maison secondo un programma specifico.

FENDI STUDIOS è un invito a scoprire, in chiave moderna e contemporanea, la passione naturale tra FENDI e il cinema, fatta di glamour e di dinamiche altamente creative.

La mostra consente ai visitatori di vivere un’esperienza digitale unica dove viene loro offerta la possibilità di interagire e reinventare il film, entrare “dentro le scene” e esserne i protagonisti, fare dei selfie e condividere questa esperienza unica in tempo reale.

Fendi Studios
Roma, Palazzo della Civiltà Italiana
27 ottobre 2017 – 25 marzo 2018