“Notox”, la nuova frontiera della giovinezza è il trend più amato dalle star: viso fresco senza bisturi

E’ una delle mode che, maggiormente, sta prendendo piede, quanto nel mondo dello spettacolo quanto anche fra la gente comune: quella dei piccoli ritocchi.

botox nuova frontiera
Arriva la nuova frontiera del botox – www.fashionpress.it

Il botox sta diventando come una sorta di “amico di famiglia” per molti uomini e donne: ma perchè deturparsi il viso solo perchè non si accetta l’età che avanza? E non si ha paura di iniettarsi queste sostanze?

Davanti anche a disastri, purtroppo, irrimediabili del botox alla pelle e ai muscoli del viso, c’è chi sta cercando un rimedio alternativo a tutto questo.

Il notox è la nuova frontiera dei ritocchi

L’hanno definito una sorta di “notox”, ovvero il botox ma senza l’uso dell’ago. Possibile? A quanto pare sì, proprio per evitare l’utilizzo, che se ne sta facendo, smisurato dei ritocchini anche quando, apparentemente, non sono assolutamente necessari. La considerano una sorta di “via di mezzo”, per evitare danni permanenti al viso o, addirittura, per far sì che non tutti abbiamo una forma e dei lineamenti viso standard e tutti uguali.

Il notox è una versione dolce del botox poichè non vede la presenza di aghi, punture, tagli o filler in generale: si tratta di un trend che sta conquistando anche star del calibro di Monica Bellucci e Sarah Jessica Parker solo per citarne alcune. Di cosa si tratta? Dell’utilizzo di sieri e creme, ma anche di contorno occhi effetto rigonfiamento ma non eccessivo come quello che potrebbe dare un’iniezione di botox.

Applicate con costanza, portano la pelle a ritornare liscia, compatta e senza avere quell’aspetto tipicamente artificiale. Fra gli ingredienti maggiormente utilizzati per questi prodotti che portano, piano piano, a rifiutare il botox, ritroviamo i peptidi, insieme all’elastina ed al collagene.

notox creme sieri
Si chiama “notox”: ecco in cosa consiste – www.fashionpress.it

Essi hanno la capacità di dare un effetto volumizzante alla pelle o dove vengono applicati, ma in modo graduale, come fossero una skincare regolare e fatta ogni giorno. Infatti, come dicevamo all’inizio, alla base di tutto questo deve esserci la costanza nell’applicazione di queste creme e di questi sieri.

Accanto a questo ci sono i massaggi viso antiage che si possono realizzare quanto con i soli polpastrelli delle mani quanto anche con degli oggetti elettronici che hanno lo scopo di tonificare i muscoli, a partire proprio da quelli del viso per dare riattivazione ai fibroblasti, che sono i responsabili della produzione di proteine che danno l’elasticità alla nostra pelle.

Se c’è un’alternativa valida al botox, perchè non usarla allora? Se hai voglia di dare un aspetto nuovo al tuo viso, non rovinarlo con i filler, ma cerca sempre un modo diverso che rispetti comunque te stessa e la tua immagine.