La modella Hana Jirickova interpreta il nuovo volto Ermanno Scervino, accompagnata dal modello australiano Jordan Barrett. Sulle orme di Luchino Visconti, Scervino e Lindbergh guidano i protagonisti attraverso un racconto d’ispirazione cinematografica. Ogni scena è un ritratto di apparente quotidianità, tra glamour e intimità.
I look preferiti della collezione vestono gli scatti di un eros accennato. La narrazione di un utopistico “dietro le quinte” svela pose e sentimenti umani, distratti, riflessivi.
Nelle immagini di Lindbergh non c’è spazio per la superficie, ma si tenta di scavare nel profondo. «La personalità prima dell’abito», così come afferma Scervino e così le creazioni couture in pizzo plissé, la maglieria ricamata, i completi di taglio maschile, la delicata lingerie, sono delle cornici non casuali dell’umana imperfezione. Persone, prima di ogni cosa.
“Ho voluto due volti giovani e belli per raccontare una collezione forte e delicata”, prosegue Ermanno Scervino, “Solo il carisma di Peter poteva catturare l’essenza della mia visione estetica. Far parlare gli abiti in modo da valorizzare la personalità di chi li indossa, è l’obiettivo alla base di ogni mia creazione”.
Sono gli abiti, l’acuto occhio di Lindbergh e il contesto in cui i modelli vengono inseriti che consegnano una chiara espressione del pensiero di Scervino. L’influenza di Visconti, infatti, sta tutta qui: nel neorealismo, nel parlare a tutti senza distinzione alcuna, ma con un’accurata rappresentazione estetica, nell’immagine e nella combinazione sulla scena.
Brand: Ermanno Scervino
Photographer: Peter Lindbergh
Location: Paris
New Face: Hana Jirickova
Model: Jordan Barrett
L'Opinionista © since 2008 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X - Instagram