Non tutti lo sanno, ma esiste un frutto che è in grado di allungare la vita e mantenere giovane chi lo consuma, tante Vip non riescono a farne a meno.
Avere un’alimentazione sana ed equilibrata rappresenta un primo passo importante per essere in salute, così da garantire al nostro organismo tutte le componenti di cui ha bisogno. Ci sono dei cibi che dovrebbero essere considerati ancora più imprescindibili per i benefici che sono in grado di garantire, anche se può sembrare strano credere che possa bastare un frutto per vivere più lungo, e invece è così.

Esattamente, il sogno che abbiamo tutti noi di diventare centenari o quasi può essere raggiunto in maniera estremamente semplice gustando qualcosa che può garantire tutto questo se assunto con regolarità. Non si tratta di una boutade, ma di qualcosa che viene consigliata anche da diversi nutrizionisti, a conferma di come ci sia davvero un aspetto scientifico legato a questa teoria.
Restare giovani e vivere più a lungo con un frutto: ecco quale
Ma quale sarebbe questo frutto che ha potenzialità così importanti consentendoci di vivere più a lungo e apparire più giovane? Si tratta di qualcosa che forse non tutti conoscono, ma che può rivelarsi davvero gustoso, il frutto del monaco. Si tratta di qualcosa che è originario della Cina, dove è noto come Luo Han Guo, che significa appunto “frutto del monaco” ed è caratterizzato da dimensioni piccole, come quelle di un kiwi, ma con una buccia liscia e verde, simile a quella del melone.
A mettere in evidenze le sue potenzialità è stato uno studio pubblicato sulle rivista “Journal of the Science of Food and Agricolture”, dove sono state rilevate le sue potenzialità, quali antiossidanti, metaboliti vegetali e amminoacidi, fondamentali per la sintesi delle proteine e la riparazione dei tessuti.

Tra le componenti più preziose ci sono i terpenoidi, noti per le loro proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, i flavonoidi, che favoriscono la riduzione dello stress ossidativo. A questo aggiungiamo gli aminoacidi, che favoriscono il metabolismo. Non si devono inoltre trascurare le sue capacità nella prevenzione dal cancro, basterebbe consumarlo con continuità per ridurre la possibilità di ammalarsi di tumore.
Chi decide di berne il succo potrebbe notare come questo sia in grado di abbassare la glicemia, anche se 18%, ma c’è chi lo ritiene anche un’ottima alternativa allo zucchero. Trovarlo al supermercato è raro, ma se si dovesse riuscire nell’intento sarebbe ideale provarlo così da verificare in prima persona quanto sia buono sia a livello di gusto, sia per gli effetti positivi che ci garantisce.




























