Rome Bridal Week 2024: al via la sesta edizione della manifestazione che porta nella capitale l’eccellenza dell’universo sposa

Rome Bridal Week 2024: Brand Nazionali e Internazionali insieme ai Top Designer, presenti in esclusiva per la kermesse, saranno protagonisti del lungo week end a Roma dal 23 al 25 Marzo

Altarocca, Annabella, Amélie, Barbara Beltrame, Bencivenga Alta Sartoria, Bianco Evento, Carta Branca, Crimar, Diane Legrand, Dovita, Emanuele Bilancia, Emiliano Bengasi, Eva Lendel, Evie Young, Floriana De Loren, Francesco Italy, Jarice, Jeune Bridal, Jillian Loren Bridal Wear, Madi Lane, Mark Loren, Maura Brandino, Rita Mode, Rolling in Roses, Selestia, Serene, Simone Marulli, Sophie et Voilà, Soucy, Susanna Rivieri, Tosca spose, Très Chic Bridal Wear, Valentini, Vivienna Lorikeet, Wonà e Yaniv Persy

Rome Bridal Week 2024

Eccellenza è la parola chiave della Rome Bridal Week 2024, la manifestazione che apre ufficialmente la wedding season svelando in anteprima le tendenze della prossima stagione. La kermesse romana, in programma a Fiera di Roma dal 23 al 25 marzo, si apre a una dimensione sempre più cosmopolita, pur conservando una vocazione autenticamente Made in Italy, per presentare il meglio del mondo della sposa, dello sposo, degli accessori e della cerimonia.

Il tutto è racchiuso in un lungo week end in bianco in cui i top player del settore, nazionali e internazionali, insieme ai designer dalla signature couture, cuore della nuovissima Designer Area, con i buyer e gli addetti ai lavori si preparano a bissare i numeri della scorsa edizione a conferma di un appuntamento sempre più punto di riferimento worldwide del segmento bridal. E le premesse sono più che positive, trainate anche dalle novità di un format che rispecchia esattamente le dinamiche evolutive del mercato e accoglie le esigenze dei suoi attori per tradurle in un momento espositivo e fieristico unico, capace di coniugare innovazione, qualità e ricchezza della sua offerta.

La vocazione corale di Rome Bridal Week si unisce alla sua consueta attenzione per la creatività e i trend: il risultato rende questa sesta edizione sempre più il centro gravitazionale della moda bridal, con un respiro transnazionale oramai imprescindibile” ha commentato Elena Colonna, Sales Manager della kermesse.

Esattamente come si evince dalla line up della manifestazione in cui la presenza di aziende italiane è speculare a quella straniera con l’effetto di dare vita a un overview sfaccettata e completa della moda sposa del futuro prossimo. A partire dagli ambasciatori del Made in Italy nel mondo che, tra ritorni e nuove conferme, coniugano l’alta sartoria italiana con un gusto per l’estetica che combina estro, eleganza e armonia stilistica. Un discorso analogo vale anche per quei nomi dal profilo internazionale che hanno scelto il palcoscenico della Rome Bridal Week, ancora o per la prima volta, per presentare una preview delle loro proposte confidando nel forte potenziale di una manifestazione sempre più collettore di trend e di ispirazioni.

E proprio la conferma del vivace dna della kermesse viene dal debutto della Designer Area, uno spazio ad hoc che accoglierà i top designer nazionali e internazionali in grado, con la loro visione dalla forte identità e caratterizzata da codici estetici riconoscibili, di creare collezioni sposa rilette in chiave couture. Uno step fondamentale che riflette, una volta di più, i desiderata di uno scenario in cui la sinergia tra fashion tout court e universo sposa è sempre più stretta e virtuosa.

Il nostro obiettivo è diversificare senza snaturare guardando al futuro ma accogliendo, nel presente, una proposta che rifletta la ricchezza del settore e la racchiuda in un unico luogo, che si delinea, edizione dopo edizione, come contenitore di realtà in continua evoluzione” ha dichiarato Andrew Lookman, il manager olandese che ha ideato Rome Bridal Week.

Per avere maggiori informazioni, sul sito www.romebridalweek.it è presente l’elenco aggiornato degli espositori presenti mentre, seguendo i canali social della manifestazione, è possibile aggiornarsi sulle tante novità in programma.

Credits: © Courtesy of Ufficio Stampa Rome Bridal Week