Sailrock Resort, una nuova stella brilla nel firmamento di Turks and Caicos

Il Sailrock Resort è il nuovo, esclusivo eco-indirizzo a cinque stelle che va ad aggiungersi all’offerta ricettiva della destinazione

Una nuova stella brilla nel firmamento di Turks and Caicos

Non solo Providenciales. Questo nuovo, elegante resort, si trova, infatti, a South Caicos, una delle destinazioni tropicali che ancora possono definirsi incontaminate, ad appena 25 minuti di volo da Provo. Con le sue spiagge di borotalco bianco, le acque turchesi, le baie silenziose e gli specchi d’acqua all’interno dell’isola che pullulano di fenicotteri rosa, South Caicos è un paradiso che ospita anche tre riserve naturali e la terza barriera corallina più grande al mondo. 

Il Sailrock Resort dispone di suite panoramiche, con superba vista sul mare e ampie terrazze dove rilassarsi, perfette sia per coppie in viaggio di nozze che per famiglie e ville sulla spiaggia, dotate anche di piscina privata riscaldata, ideali per chi desidera privacy, ma vuole anche avere accesso diretto al mare. 

A soddisfare i palati più esigenti, poi, ci pensa il ristorante del Resort che propone menu magistralmente creati dallo chef a base di pescato freschissimo, sapori caraibici, verdure e frutta esclusivamente di stagione. 

Inoltre, per gli amanti del benessere e delle coccole, il Sailrock Resort offre trattamenti wellness tra cui massaggi balinesi, hot stone massage, massaggi thai, riflessologia, di cui i clienti possono godere nelle stanze della Ridgetop Spa, area che, entro la fine dell’anno, accoglierà la Na Spa completa, nella quale saranno offerti molti altri trattamenti signature.

Il Sailrock Resort, inoltre, è stato progettato per ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente. Indirizzo eco-friendly, il Resort si rifornisce autonomamente di acqua grazie ad un impianto all’avanguardia di osmosi inversa mentre l’acqua usata per l’irrigazione, per esempio, viene recuperata da liquidi di scarico puliti provenienti dai bagni, dai lavandini e anche dalle cisterne. In aggiunta a questi accorgimenti, tutte le strade all’interno del resort possono essere percorse solo da veicoli elettrici che, oltre a preservare la natura e l’ecosistema, riducono i rumori al minimo.