San Andrès Milano Spring Summer 2024

San Andrès Milano Spring Summer 2024, un raffinato equilibrio degli opposti

San Andrès Milano Spring Summer 2024

Un raffinato equilibrio degli opposti, dove la camicia tradizionalmente maschile incontra i volumi di gonne romantiche in armonia tra loro. Ogni singolo dettaglio diventa un elemento distintivo con ricami e disegni floreali hand – painted, mescolando l’immaginario affettivo del designer con la tecnica sartoriale di stampo tipicamente italiano.

Un melting pot che rispecchia il percorso vita e le numerose ispirazioni del designer messicano formatosi fra Londra, Parigi, ed infine Milano, con suggestioni dal classico al romantico, nella presentazione di una capsule collection che mantiene però un sapore cosmopolita.

Nella collezione primavera estate 2023 i due mondi, maschile e femminile, si fondono con leggerezza creando look forti, decisi e molto raffinati.

San Andrès Milano Spring Summer 2024

DESIGNER PROFILE

Originario del Messico, Andrès Caballero (1981) ha scelto lʼItalia per raccontare attraverso la propria collezione una visione contemporanea del suo paese di origine, capace di fondere folklore con atmosfere cosmopolite e sofisticate.

Prima ancora che un fashion designer, sono un sarto tradizionale” Couturier nell’anima, Andrès inizia un nuovo capitolo lanciando la linea nuova Prêt-à-couture focalizzandosi sulla creazione di abiti su misura che valorizzano la femminilità e l’alto artigianato del Made in Italy.

Credits: © Courtesy of MAXIMILIAN LINZ