The Sergio Tacchini Special Event @ Pitti Uomo

The Sergio Tacchini Special Event @ Pitti Uomo. Una retrospettiva per celebrare il restyling

The Sergio Tacchini Special Event @ Pitti Uomo. Una retrospettiva per celebrare il restyling

Il brand italiano di sportswear Sergio Tacchini presenta a Pitti Uomo una retrospettiva che celebra l’eredità del marchio e mette in evidenza l’ultima collezione di nuova proprietà e la nomina di Dao-Yi Chow come Global Creative Director.

Fondato nel 1966 dal tennista italiano, Sergio Tacchini è un marchio globale di abbigliamento sportivo sinonimo di stile ed eleganza italiana che ha ottenuto negli anni un riconoscimento internazionale grazie all’appoggio di alcuni dei più grandi campioni di tennis di tutti i tempi, tra cui John McEnroe, Jimmy Connors, Vitas Gerulaitis, Mats Wilander, Gabriela Sabatini, Pete Sampras, Martina Hingis e Novak Djokovic.

The Sergio Tacchini Special Eevent @ Pitti Uomo. Una retrospettiva per celebrare il restyling

La collezione Fall-Winter 2020 prende ispirazione e si concentra sull’idea di tribù, di movimento e di come tutto questo si intreccia e si riunisce. L’ispirazione è quella di guardare al passato, alle crew che hanno adottato il marchio Tacchini nel corso degli anni e prendere spunto dagli eroi atletici in campo che hanno dato il tono per lo spirito del campionato.

Tepidarium del Roster

© Pitti Press