Quando l’arte incontra la solidarietà, “Trani Fashion Music”

A palazzo Discanno “Trani fashion music”, l’evento che coniuga moda, musica e solidarietà.

"Trani Fashion Music" photo by Paolo De Novi

Un evento di solidarietà, musica, cultura e moda. Potrebbe essere definita così la magica serata “Trani fashion music“, tenutasi ieri sera a palazzo Discanno, edificio del quartiere murattiano di Trani e sede dell’associazione musicale Domenico Sarro.

“Trani fashion music” è stata una iniziativa di solidarietà organizzata dalla associazione Forme, in collaborazione con i ragazzi del Rotaract di Trani, il cui ricavato è andato alla associazione Orizzonti. Così la vice presidente della onlusAngelo Guarriello: «Stiamo cercando di attivare le sinergie per la cultura della solidarietà. Bisogna insegnare e imparare l’importanza della donazione».

La serata, che visto la partecipazione, tra gli altri ospiti, dell’attrice Lia Cellamare e dello stilista Alberto Corallo, è stata presentata da Angelo Contaldo.

Le modelle Emily Di Serio, Nicole Mangialardi, Alessandra Iacobellis, Miriam Bassi, Daria Okhrimenko, Mimma Roccaforte, Xhoela Sanka, Yanka De Oliviera Pena, Maria Simona Salvemini, Valeria Tedeschi e Roberta Romano hanno indossato creazioni uniche: i gioielli in metalli e pietre preziose di Mimmo Burdi e della Gioielleria Nuovi Talenti.

Gli abiti da sposa delle stiliste Vincenza Frisardi e Tiziana Creation; gli eleganti abiti realizzati dai giovani allievi dell’istituto di moda “Sergio Cosmai” di Trani.

La serata incarna perfettamente l’idea della cultura abbinata alla giustizia sociale e a tutte le iniziative del territorio.

Non c’è giustizia senza bellezza e il fatto che si possano coniugare bellezza, arte, moda con fini sociali, moltiplica la bellezza e l’efficacia di questa iniziativa.