Il 2026 è alle porte, ci sono degli accessori che non potranno mancare nell’armadio, è bene conoscere quali si tratta se si vuole essere di tendenza.
È sempre interessante essere a conoscenza di quali sia la tendenza che va per la maggiore secondo gli stilisti più importanti, così da stare al passo con i tempi e non farsi trovare impreparati. Molti tendono a dire, almeno ufficialmente, di non essere incuriositi da quello che dice la moda, ma anzi sostengono di avere uno stile personale, ma alla fine è quasi impossibile non mettersi alla ricerca di quello che emerge dalle sfilate e agire di conseguenza.
In casi simili è sempre importante non farsi trovare impreparati, visto che le sfilate si sono giù “espresse” su quello che si userà nel 2026 che è ormai alle porte, anzi online e in diversi negozi è già possibile trovare alcuni capi da indossare nella prossima primavera, anche se le temperature rigide rendono ancora difficile poterli indossare. È bene quindi prendere carta e penna e capire quello che non potrà assolutamente mancare nell’armadio se ci si vuole trasformare, se già non lo si è, in fashion addicted.
Scegliere gli abiti giusti per valorizzare noi stessi e per dimostrare di essere alla moda è importante, ma a fare la differenza possono essere anche gli accessori, in grado di distinguerci. Sono diversi i brand importanti che hanno puntato su qualcosa di insolito, su cui non può che balzare l’occhio, che tutte le fashion addicted dovrebbero avere nell’armadio.
Moschino punta da sempre sull’originalità, per questo ha scelto di reinventare i quotidiani e trasformarli in borse, dimostrando come quello che utilizziamo nel quotidiano possa essere un elemento lussuoso, che gli altri non hanno.
In primavera e in estate non potranno ovviamente mancare gli occhiali da sole, Fendi ha scelto di creare un’iconica forma che ricorda le bubble gum, così da avere un oggetto che non ha precedente per chi li ama. Emporio Armani resta uno dei brand più amati, ha voluto proporre una mini bag che punta sulla praticità, da portare a mano o a tracolla con catenella, colorata come si addice nel periodo più caldo dell’anno, ma trasparente, così da dare un tocco di originalità.
Anche MM6 Maison Margieela ha creato degli occhiali da sole, del tutto diversi dalla norma, visto che presentano un’unica visione hyper futurista da intelligenza artificiale. Sperare di essere fortunati è ovviamente un desiderio comune a tutti, aspetto a cui hanno dato importanza Etro e Vivetta, che hanno invece scelto talismani dorati come animali guida, tra ciondoli e spille.
A questi si aggiungono i cappelli, utili per proteggersi dal sole ma anche per essere stilosi, ce ne saranno davvero di tutti i tipi, da quelli più classici a quelli con la forma quadrata meno consueta, e di tutte le dimensioni, così da soddisfare i gusti di tutti. Insomma, non resta che organizzarsi per acquistare quello che davvero corrisponde maggiormente ai propri gusti.
L'Opinionista © since 2008 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X - Instagram