FORM – 132 5.ISSEY MIYAKE’s creations

ISSEY MIYAKE KYOTO | KURA “FORM −132 5. ISSEY MIYAKE’s creations”

FORM - 132 5.ISSEY MIYAKE's creations

132 5. ISSEY MIYAKE* nasce nell’autunno del 2010 ed è basato su ricerca e sviluppo focalizzati sul futuro.

Questa mostra presenta la creatività e il processo creativo di 132 5. ISSEY MIYAKE attraverso immagini e video. Il fotografo Kazumi Kurigami ha catturato la bellezza delle forme mentre lo studio DRAWING AND MANUAL ha realizzato i video che ritraggono i capi mentre si trasformano ritmicamente da piatti a tridimensionali.

FORM - 132 5.ISSEY MIYAKE's creations

In occasione del 10° anniversario del brand, il logo è stato rinnovato sottolineando che 132 5. ISSEY MIYAKE crea capi facili da mantenere e indossare. Il fascino del brand traspare nell’utilizzo di materiali sostenibili e nelle silhouette architettoniche, che continuano ad evolversi stagione dopo stagione. Il nome del brand si riferisce al modo in cui un pezzo di stoffa (“1D”) prende una forma tridimensionale (“3D”), viene piegato in una superficie piatta, (“2D”) e poi indossandolo si trasforma in qualcosa che trascende il tempo e lo spazio (“5D”).

FORM - 132 5.ISSEY MIYAKE's creations

ISSEY MIYAKE KYOTO KURA
La tradizionale “ Machiya ” (townhouse) giapponese e lo spirito di “making things” di ISSEY MIYAKE si armonizzano nello spazio disegnato da Naoto Fukasawa. Il negozio, in cui predomina il classico colore “Sumi”, è un ambiente bello e sereno, in cui tradizione e innovazione si fondono. La “KURA” (magazzino), galleria dietro all’edificio principale, ospita mostre e progetti.

ISSEY MIYAKE KYOTO
Periodo: sino a domenica 27 giugno 2021
Location: ISSEY MIYAKE KYOTO
89 Tsuchiyacho, Sanjo – sagaru, Yanaginobanba – dori, Nakagyo – ku, Kyoto – shi, Kyoto

© ISSEY MIYAKE INC.

Courtesy of Giorgiana Ravizza Pr