Aigner Fashion Show DADA SS 2019

166

Le geometrie dadaiste di Aigner. Motivi lineari si contrappongono ad un creativo mix & match di stampe e dettagli inaspettati come le stampe trompe-l’oeil che si traducono in forme pulite.

Aigner Fashion Show DADA SS 2019

Ribellione contro le convenzioni: il dadaismo – il movimento artistico e letterario del 20° secolo – ha ispirato Christian Alexander Beck per la sua collezione primavera/estate 2019. Ripensare il familiare, rompere con le abitudini per inseguire un nuovo stile di vita.

Con la sua collezione DADA, AIGNER si distingue senza rinunciare al suo classy style. La collezione è dirompente: motivi lineari si contrappongono ad un creativo mix and match di stampe e dettagli inaspettati come le stampe trompe-l’oeil che si traducono in forme pulite.

motivi lineari si contrappongono ad un creativo mix and match di stampe e dettagli inaspettati come le stampe trompe-l’oeil che si traducono in forme pulite.

Il focus della collezione sono i tessuti degli abiti: dal pizzo nero classico con motivi floreali e le stampe a righe multicolor per i top, alle paillettes camouflage; dalla seta con stampe Dada a righe e i veli con ricami a gioiello al bouclé nel colour-block blu/rosso. Focus sul logo talvolta in versione classica, in corsivo o in uno sportivo block style. Il logo in pelle con stampa all-over presente sui trench, le gonne, i biker e i bomber è un indiscusso highlight. La pelle da sempre un must per la maison Aigner è utilizzata per gli abiti a frangia, i pantaloni, i cappotti in colour-block e le giacche.

Il mix dello sporty apparel anni ’90 con le t-shirt in bianco e nero e i maglioni in blu acceso e rosa tulipano in una combinazione di stili classy e chic di ispirazione fine anni ‘80 è il leitmotiv della collezione, un tributo alle radici classiche, e al contempo una rottura con le origini secondo il Manifesto Dada.

Grazie a una fresca palette di colori, gli accessori donano alla collezione un respiro completamente nuovo. Tonalità accese e intense come il cyan blue, il verde salvia e il giallo limone caratterizzano i look e sono abbinate a tinte estive tenui come il nocciola e il cloud white. Il signal red dona un tocco strong. I contrasti di colore creano un mood interessante e inaspettato.

Le atmosfere Dada sono presenti anche nelle proposte footwear con eleganti stivali estivi, calzini con logo, sneaker con clip, tacchi alti laser-cut con stringhe sportive e negli accessori come gli occhiali da sole con grafiche logo e catene, collane e bracciali della linea jewellery

Credits: © Courtesy of Clara Garcovich