Nella sua collezione SS24, Alberto Audenino reinventa il gioco della seduzione attraverso l’arte del cut-out, invitando a scoprire la pelle come nuova tela d’espressione. Con una maestria che intreccia savoir-faire e innovazione, il brand presenta una serie di creazioni in cui ogni taglio è pensato per esaltare la figura con eleganza e audacia.
Abiti che abbracciano le forme in un dialogo di pieni e vuoti, body che delineano silhouette scultoree con aperture strategiche, e tute in crochet che flirtano con trasparenze suggestivamente posizionate, diventano i protagonisti di una collezione che gioca tra l’intimo e l’esibito. Il jersey si adagia sul corpo come una seconda pelle, il tulle aggiunge un tocco di mistero con la sua leggerezza, ed ogni capo in crochet celebra l’artigianalità con un tocco di raffinatezza bohémienne.
La palette colore pastello, dal celeste al lilla, svela una dolcezza inaspettata, mentre il nero e le stampe animalier ricordano che, in fondo, ogni outfit è una dichiarazione di forza e indipendenza. Alberto Audenino, con questa collezione, propone un invito al gioco dei contrasti, offrendo ad ogni donna la possibilità di esprimere la propria personalità con capi che sono pura poesia del corpo in movimento.
Credits: © Courtesy of Cup Studio