Falene ad AltaRoma, i nuovi gioielli di Gianni De Benedittis

Ad AltaRoma i gioielli futuroRemoto di Gianni De Benedittis con gli abiti della Maison Gattinoni

Falene, by Gianni De Benedittis FuturoRemoto

Falene è la nuova linea di gioielli del brand futuroRemoto che il designer leccese Gianni De Benedittis ha presentato insieme con la Collezione Couture Primavera Estate 2017 della Maison Gattinoni, creati da Guillermo Mariotto.

Piccole creature della notte, che popolano i sogni dei virtuosi, divengono inaspettati gioielli che muovono l’immaginazione e il desiderio di chi li indossa.

Falene, by Gianni De Benedittis FuturoRemoto

La fantasia creativa di Gianni De Benedittis prende la forma degli oggetti che crea ed ecco quindi bracciali con longilinee libellule, esili rami con piccoli fiori e insetti.

Elementi floreali e di esigua fauna notturna, tutti in argento e oro, decorati con smalti di varie cromie, per una dimensione onirica, da favola, che talvolta tende al noir.

Falene, by Gianni De Benedittis FuturoRemoto

Sinuosi fiori di papavero pendono dal lobo di un orecchio o avvolgono le dita di una mano, mentre pipistrelli di onice ne ornano il dorso. Anche le seducenti falene sono foriere di ottimi auspici, come gli auricolari Ali d’oro del figlio di Hypnos.

Falene, by Gianni De Benedittis FuturoRemoto

Il sodalizio tra la Gattinoni e la griffe futuroRemoto è una collaborazione creativa che ci dimostra come si possa fare squadra e arricchirsi reciprocamente.

Credits: © Courtesy of futuroRemoto GIOIELLI Press Office