Amanti collezione SS19: A night in Marocco

AMANTI presenta la collezione SS 19 “A night in Marocco”

AMANTI presenta la collezione SS 19 "A night in Marocco"

Una notte stellata, un vento caldo e secco nel deserto sibila sotto le chiacchiere di un gruppo di ragazze sedute in un chiostro al Riad di Tangeri. I tipici tappeti fatti a mano coprono il pavimento di colori sgargianti e le paillettes delle coperte da matrimonio berbero sulle spalle delle ragazze brillano con le stelle nel cielo scuro.

La complicità di un gruppo tutto femminile e le calde notti del deserto disegnano i modelli della collezione del marchio Amanti dove la predominante presenza del colore nero è impreziosita da un tocco d’argento e oro.

Il verde degli alberi e la moltitudine di cromie dei tappeti etnici illuminano poi i modelli della linea Carpets, variopinte creazioni caratterizzate da una lavorazione a telaio di pannelli di serpente artigianalmente eseguita. Il piumaggio bianco arricchisce le maniglie delle spalle e le fruste conferiscono quel tocco sensuale, tipico dello stile Amanti.

Alle coperte nuziali berbere sono dedicati invece i modelli della serie Blanquets: realizzata in Marocco con morbidissime Handira rigorosamente hand made, è un vero tripudio di femminilità e bellezza.

Grazie al prezioso supporto di Camera Nazionale della Moda Italiana, la presentazione della collezione Spring/Summer 2019 firmata Amanti è inserita nel calendario ufficiale della Settimana della Moda 2018; l’evento A night in Marocco by Amanti si terrà venerdì 21 Settembre 2018 dalle ore 15:00 alle 19:00 nel giardino di Aretè showroom, Via Seneca n°4 a Milano.

Credits: © Courtesy of G.A.R.B.O. Press & Pr