Ari Marcopoulos scatta la nuova campagna Gucci Tailoring

Tra l’Antica Libreria Cascianelli e l’Antica Spezieria di Santa Maria della Scala, storici siti romani, prende vita la nuova campagna Gucci Tailoring scattata dal fotografo Ari Marcopoulos.

Ari Marcopoulos scatta la nuova campagna Gucci Tailoring

Scatti a Roma in due location insolite e antiche per la nuova campagna pubblicitaria Gucci Men’s Tailoring Prefall.

Si tratta di due luoghi unici rimasti inalterati da secoli. Costruita nel sedicesimo secolo, la Spezieria di Santa Maria della Scala era un’antica farmacia istituita da monaci ed è oggi un museo.

La Libreria Cascianelli, degli inizi del ventesimo secolo, raccoglie una vasta collezione di antichi volumi in un’atmosfera intima, tanto da riuscire a trasportare l’immaginazione in luoghi lontani.

Ritratti dall’iconico fotografo Ari Marcopoulos, i modelli sono circondati da un archivio smisurato di antichi rimedi, libri e pezzi d’arte. Il particolare layout cattura l’attenzione grazie all’uso delle cornici giallo acceso e all’accostamento di ritratti in bianco e nero a foto a colori.

Codici Sartoriali. Pattern tono su tono, fodere decorate, colletti impreziositi da conigli ricamati e cravatte triangolari d’ispirazione retro: la nuova collezione di abiti sartoriali di Alessandro Michele.