Asta Sotheby’s di Louis Vuitton and Nike expression of the “Air Force 1” by Virgil Abloh

Louis Vuitton, Nike e Sotheby’s annunciano l’asta di beneficenza Delle sneaker Louis Vuitton and Nike “Air Force 1” by Virgil Abloh presentate nella Collezione Louis Vuitton Spring Summer 2022 by Virgil Abloh.

Asta Sotheby’s delle sneaker Louis Vuitton and Nike expression of the “Air Force 1” by Virgil Abloh

Louis Vuitton, Nike e Sotheby’s annunciano l’asta di beneficenza di Louis Vuitton and Nike “Air Force 1” by Virgil Abloh presentate nella Collezione Louis Vuitton Spring Summer 2022 by Virgil Abloh.

LV collabora con la casa d’aste Sotheby’s, la destinazione più prestigiosa per arte e lusso, per mettere all’asta 200 paia di sneaker speciali Louis Vuitton and Nike “Air Force 1” by Virgil Abloh, custodite in una preziosa valigetta Louis Vuitton. L’asta rappresenta l’inizio di Una serie di eventi Louis Vuitton che avranno luogo a partire da gennaio e per tutto il 2022.

Il ricavato sarà devoluto direttamente a The Virgil AblohTM “Post-Modern Scholarship Fund, che collabora con la Fashion Scholarship Fund, per supportare gli studi di alunni meritevoli di origini black, afro-americane e africane.

L’asta segna il primo lancio delle sneaker Louis Vuitton and Nike “Air Force 1” by Virgil Abloh in collaborazione con Louis Vuitton e Nike per la Collezione Louis Vuitton Spring-Summer 2022. Prima della sua scomparsa, il 28 novembre 2021, il Direttore Artistico delle Collezioni Uomo Louis Vuitton, Virgil Abloh, era coinvolto nell’organizzazione dell’asta e degli eventi correlati. L’asta, infatti, avrà luogo in in collaborazione con la sua famiglia.

Asta Sotheby’s delle sneaker Louis Vuitton and Nike expression of the “Air Force 1” by Virgil Abloh

L’asta sarà online dal 26 gennaio all’8 febbraio e includerà 200 paia di sneaker Louis Vuitton and Nike “Air Force 1” by Virgil Abloh in edizione speciale, in una varietà di taglie (dal 5 al 1 8 US ) e con un offerta di partenza di $2,000. Le sneaker, realizzate in preziosa pelle di vitello e decorate con gli emblematici motivi Monogram e Damier di Louis Vuitton saranno vendute insieme ad Una valigetta in pelle Louis Vuitton Monogram Taurillon arancio, reintepretazione di un modello d’archivio per la sfilata Spring-Summer 2022.

La valigetta, con la classica chiusura S lock rifinita in metallo bianco e Una targhetta a forma dell’iconico simbolo Swoosh di Nike, è realizzata in esclusiva per l’asta. Sotheby’s ha una lunga tradizione nelle aste delle più rare e desiderabili sneaker e detiene il record mondiale per ogni paio battuto all’asta. ln accordo con le volontà di Virgil Abloh, il ricavato verrà donato a The Virgil AblohTM “Post-Modern Scholarship Fund.

The Louis Vuitton and Nike “Air Force 1” by Virgil Abloh e la valigetta saranno visibili nella sede di Sotheby’s a New York in Una mostra aperta al pubblico con ingresso libero, dal 19 gennaio all’8 febbraio.

Asta Sotheby’s delle sneaker Louis Vuitton and Nike expression of the “Air Force 1” by Virgil Abloh

Louis Vuitton and Nike “Air Force 1 Collaboration by Virgil Abloh

La Nike Air Force 1, che celebra il quarantesimo anniversario, fu creata nel 1 982 ed è una delle scarpe di maggior SUCŒSSO che sia mai stata creata.

ln occasione della sfilata uomo Louis Vuitton Spring-Summer 2022 presentata a giugno del 2021, Virgil Abloh aveva disegnato 47 paia di sneaker Louis Vuitton and Nike “Air Force 1” in collaborazione con Nike.

Omaggio alla cultura hip-hop che lo ha formato, le sneaker sono una fusione creativa dei classici codici delle scarpe da ginnastica, con il logo e i—AIR—AIR materiali di Louis Vuitton e riportano le iconiche virgolette, firma distintiva di Virgil Abloh. Le sneaker sono state realizzate nella Manifattura delle calzature Louis Vuitton a Fiesso d’Artico, in Italia.

Virgil AblohTM “Post-Modern” Scholarship Fund

Nel luglio del 2020, Virgil Abloh creò la Virgil AblohTM “Post-Modern” Scholarship Fund in partnership con Fashion Scholarship Fund.

Inaugurato da una donazione di partenza di $ 1 milione da parte di Virgil Abloh e partner come Evian, Farfetch, Louis Vuitton, New Guards Group, e Nike, la sua missione è quella di incoraggiare l’inclusione nell’industria della moda, offrendo borse di studio a studenti meritevoli con origini black, afro-americane e africane.

Virgil Abloh aveva chiamato la Fondazione “PostModern” per esprimere il fatto che i destinatari delle borse di studio non avrebbero ricevuto solo fondi ma anche un servizio di supporto alla carriera e di tutor attraverso FSE Gli studenti sono selezionati ogni anno da un network di 66 college e università in America.

Louis Vuitton and Nike “Air Force 1 by Virgil Abloh Sneakers Community Campaign

Dal 19 gennaio 2022, una selezione di persone che hanno ispirato Virgil Abloh e la collaborazione riceveranno un paio di Louis Vuitton and Nike “Air Force 1” by Virgil Abloh, in un unico colore e non saranno messe all’asta o commercializzate in un secondo momento. Questo gesto onora la visione di Virgil Abloh che considera le sneaker Nike Air Force 1 come un emblema della sua community, un simbolo culturale del patrimonio dell’hip-hop che è stato parte integrante della sua crescita. Durante gli anni da Louis Vuitton, Virgil Abloh ha celebrato le culture e le comunità che hanno contribuito a forgiare la sua educazione e visione.

La mostra Louis Vuitton e il lancio nei negozi delle sneaker Louis Vuitton and Nike “Air Force 1” by Virgil Abloh

I dettagli della mostra delle 47 paia di sneaker originali della collezione UOmO Spring-Summer 2022 di Louis Vuitton saranno forniti in un secondo momento. L’evento precederà il lancio commerciale delle sneaker Louis Vuitton and Nike “Air Force 1” by Virgil Abloh che saranno disponibili in edizione limitata esclusivamente nei negozi Louis Vuitton di tutto il mondo. Il lancio presentà colorazioni diverse da quelle in asta a gennaio e avranno un prezzo in linea con la cifra di partenza della auction di Sotheby’s.

Crediti
Louis Vuitton for NIKE
“Air Force 1 Beaverton, OR USA
1982

Dal 26 gennaio all’8 febbraio su Sothebys.com

Credits: © Courtesy of Louis Vuitton Italia