AVEM | collezione FW 1920

AVEM. La collezione FW 1920 “Terra incantata” prende ispirazione diretta da una passeggiata in una foresta fatata, ritroviamo così la sagoma di volpi e conigli intagliata nella pelle.

AVEM | collezione FW 1920

Avem è un brand emergente di calzature completamente realizzate in modo artigianale, nato nel 2017. L’ispirazione principale è la natura, con la sua leggerezza, i suoi colori, il suo essere mutevole.

Nato dalla visione creativa della designer thailandese Nok, le idee prendono il via dal coloratissimo e frizzante ambiente di Los Angeles mentre la realizzazione delle creazioni ha poi vita a Forlì, in Emilia Romagna, dove ogni pezzo viene prodotto nel rispetto dell’ambiente.
Mani esperte e talentuose rispettano la tradizione, le calzature di Avem sono pezzi unici costruiti da artigiani che studiano ed esaltano le caratteristiche di ogni singola creazione.

AVEM | collezione FW 1920

La collezione FW19, “Terra incantata”, prende ispirazione diretta da una passeggiata in una foresta fatata, ritroviamo così la sagoma di volpi e conigli intagliata nella pelle. I colori utilizzati richiamano le diverse sfumature autunnali che assume la natura e le foglie degli alberi, tonalità capaci di donare eleganza e leggerezza ad ogni pezzo. Le sensazioni che vuole suscitare la designer con questa nuova collezione, sono quelle di una passeggiata in una vera e propria foresta magica, dove gli animali che la abitano e le piante sembrano uscite da un racconto fanstatico.

AVEM | collezione FW 1920

La capacità degli artigiani che realizzano le calzature Avem traspare soprattutto dalle lavorazioni esclusive, come ad esempio quella del modello Oriana, in cui ogni singola fascia di pelle viene cucita a mano insieme alle altre. Ogni pezzo viene quindi creato utilizzando solo pelle di alta qualità, mentre nel caso del modello Nora viene utilizzata anche la seta abbinata al velluto.

Avem riesce ad unire tradizione e ricercatezza, studiando elementi del passato e riportandoli in vita in calzature uniche e raffinate, per quel tocco in più che ogni donna vuole.

Credits: © Courtesy of Garbo Pr