BIANCOLATTE HUGS. Nasce a Milano il primo shop di peluches dedicato alla Hug Therapy

Biancolatte inaugura BIANCOLATTE HUGS, il primo shop di peluches dedicato alla Hug Therapy

BIANCOLATTE HUGS. Nasce a Milano il primo shop di peluches dedicato alla Hug Therapy

Biancolatte, il celebre concept store nato a Milano undici anni fa e diventato negli anni un punto di riferimento imprescindibile per i palati più golosi e per l’atmosfera magica che vi si respira, inaugura al suo interno Biancolatte Hugs, il primo shop interamente dedicato ai peluches per grandi e piccini, ispirato alla Hug Therapy: un paese dei balocchi per i bambini, un ritorno all’infanzia per gli adulti.

Un angolo incantato dove poter trovare un ampio assortimento di peluches, scelti e selezionati con cura in tutto il mondo, capaci di soddisfare ogni gusto ed esigenza: dall’animaletto portafortuna ai peluches abbracciati per gli innamorati, dalla rana vestita in stile dandy milanese alla giraffa gigante che accoglie gli ospiti, fino al fiore all’occhiello nonché mascotte del negozio, un grande Coniglio Bianco “Free Hugs” a disposizione di chiunque voglia abbracciarlo mettendo così in pratica i benefici della Hug Therapy. Un luogo delle meraviglie in cui abbandonare lo stress della quotidianità per lasciarsi incantare ed emozionare da ogni tipo di peluche: tra suggestive lucine, colori pastello e invitante morbidezza, sarà possibile vivere un’esperienza indimenticabile all’insegna dell’affetto, della dolcezza e delle coccole.

BIANCOLATTE HUGS. Nasce a Milano il primo shop di peluches dedicato alla Hug Therapy

L’idea di Biancolatte Hugs è nata in seguito alla tendenza sempre più frequente anche negli adulti di cercare nei peluches un conforto, una rassicurazione, una consolazione dalle preoccupazioni e dalle ansie della vita. Secondo i ricercatori dell’Università di Amsterdam, infatti, la Hug Therapy o terapia dell’abbraccio, aiuta a dominare ansie, depressione e stress; contribuisce inoltre a renderci mentalmente più forti. Chi non si ricorda di quando, da piccoli, si affrontavano la notte e la paura del buio restando abbracciati a un tenero animaletto di peluche?

BIANCOLATTE HUGS. Nasce a Milano il primo shop di peluches dedicato alla Hug Therapy

Fin dalla sua apertura nel 2008, Biancolatte si è subito rivelato un indirizzo cult per i milanesi e non, un luogo accogliente e familiare dove sentirsi come a casa.

Situato in centro città, è stato il primo concept store ad aprire in via Turati, fungendo da apripista per quello che sarebbe poi diventato un vero e proprio food district. Aperto dalla colazione alla cena 7 giorni su 7, il locale riprende l’idea della vecchia latteria, dove l’atmosfera è genuina e calorosa, l’attenzione alla qualità degli ingredienti massima e il benessere degli ospiti il principale obiettivo. Il mondo Biancolatte non si limita inoltre alla sola proposta gastronomica, ma contempla anche uno shop in cui è possibile acquistare articoli da regalo e, nel nuovo spazio Biancolatte Hugs, peluches per tutti i gusti.

Biancolatte sostiene inoltre l’associazione onlus Alice for Children, che si occupa di sviluppare progetti a favore dell’infanzia più disagiata e vulnerabile in Kenya.

Credits: © Courtesy of Ufficio Stampa Match Picture Italia