Borse a mano donna: consigli sui migliori abbinamenti

borsa Carpisa

Le borse a mano sono un accessorio immancabile nel guardaroba di una donna: si tratta infatti di un modello particolarmente versatile da abbinare a vari stili e può essere utilizzato in qualsiasi contesto sia di giorno che di sera. La borsa a mano è reperibile in varie tipologie adatte anche alle uscite o alle passeggiate nel tempo libero: grazie alla sua praticità e comodità può essere portata ovunque e contenere al suo interno tutti gli accessori indispensabili come smartphone, chiavi, documenti ecc. Per abbinare la borsa a mano da donna ideale e sfoggiare un look impeccabile occorre orientarsi nella scelta giusta, ad esempio prediligendo un modello classico in grado di donare un tocco di eleganza al proprio stile oppure un modello adatto ad uno stile casual.

Stile e personalità

Sono tantissime le borse a mano donna proposte da Carpisa, realizzate perfettamente con l’intento di mettere in risalto il proprio look e far emergere la propria personalità. Questi modelli sono stati ideati appositamente per essere portati a mano, tuttavia è anche possibile sbizzarrirsi nella scelta di ulteriori varianti dotate di manici regolabili e tracolla per essere comode e maneggevoli in ogni occasione, in particolare durante i momenti di svago nel tempo libero. Grazie allo spazio interno e ad un’ottima capienza, le borse a mano da donna permettono di portare sempre con sé tutto l’occorrente necessario, anche nelle occasioni più disparate. Inoltre sono dotate di tasche e scomparti con zip in modo tale da poter riporre al loro interno gli oggetti e mantenerli protetti. In questo modo è possibile usufruire di una borsa a mano comoda e allo stesso tempo capiente e funzionale: trovare il cellulare, le chiavi o l’agenda in breve tempo non sarà più un problema.

Come scegliere la borsa a mano da donna ideale

Le borse a mano nascono come uno strumento maneggevole da abbinare al proprio outfit e allo stesso tempo assicurano il massimo dell’utilità. Tuttavia la scelta di questo accessorio potrebbe non essere affatto semplice e abbinare una borsa a mano potrebbe richiedere alcune accortezze ben precise, soprattutto se si tratta di occasioni speciali o outfit particolari.

Per scegliere la borsa a mano da donna ideale non resta che lasciarsi trasportare dalla vasta gamma di colori vivaci e allegre fantasie con l’intento di aggiungere un tocco di originalità al proprio look. Non solo, tantissimi modelli reperibili di borse a mano online e acquistabili in commercio sono dotati di numerose e simpatiche decorazioni tra cui rifiniture particolari, nappine oppure deliziosi fiocchetti. Le borse a mano vengono inoltre realizzate in diverse dimensioni in modo tale da essere estremamente versatili e adattarle anche ai look più esigenti. Ad esempio le borse a mano eleganti si rivelano una valida alternativa alle borse tipiche che vengono utilizzate per andare a lavoro. Anche le borse a mano bauletto sono la soluzione ideale per ambienti di lavoro e occasioni più formali. Le borse bauletto sono infatti l’accessorio perfetto da abbinare ad un look semplice e allo stesso tempo elegante in modo tale da essere sempre al top.

Consigli utili su come abbinare una borsa a mano donna

Tra i modelli più gettonati si trova la borsa a mano con manici reperibile in tinta unita e dotata di un manico in differenti rifiniture e materiali, perfetta da indossare per una cena romantica o una passeggiata con le amiche. Infatti grazie alla sua linea leggera ed elegante si può abbinare perfettamente ad uno stile minimal o raffinato. Altre tipologie di borse a mano possono essere dotate di tracolla traforata che donano un tocco di eleganza in più se si vuole ottenere un look mozzafiato oppure sono particolarmente ricercate anche le borse a mano dotate di specchietto, anch’esso un accessorio irrinunciabile. L’ecopelle e vari materiali caratterizzano i diversi modelli, tra cui le borse a mano a sacca che sono una vera e propria tendenza degli ultimi tempi.

PR