Moda, nuove borse di studio Polimoda per i master di gennaio 2021

Proseguono le opportunità per frequentare i corsi Polimoda nell’ambito del piano da oltre 2 milioni di euro lanciato in risposta all’emergenza Covid-19.

Moda, nuove borse di studio Polimoda per i master di gennaio 2021
Polimoda Show 2019 Ph Federica Fioravanti

Nuovi bandi Polimoda nell’ambito del piano di borse di studio del valore di oltre 2 milioni di euro che l’istituto ha messo a disposizione per l’anno accademico 2020/2021 per aiutare le famiglie e sostenere la ripresa del settore moda in seguito all’emergenza legata al Covid-19.

Stavolta le opportunità sono dedicate ai giovani europei, italiani e non, per frequentare uno dei master Polimoda in partenza a gennaio 2021, per un totale di 18 borse di studio disponibili.

Programmi di specializzazione di 9 mesi resi unici dal contributo di importanti partner e mentor dell’industria: Bag Design, Shoe Design in partnership con Salvatore Ferragamo, Knitwear Design in partnership con Missoni, Product Management in partnership con Lineapelle, Fashion Marketing & Communications in partnership con F*Hits, International Fashion Business in partnership con WGSN, Collection Design con la mentorship di Marco De Vincenzo, Fashion Critique con la mentorship di Amber Butchart e Fashion Merchandising & Buying con la mentorship di Bruce Pask.

Moda, nuove borse di studio Polimoda per i master di gennaio 2021
Polimoda Show 2019 Ph Federica Fioravanti

“In questi anni Polimoda è cresciuto tanto e abbiamo pensato che in momento di difficoltà come questo fosse il caso di fare un gesto concreto, non simbolico ma reale e impattante”, dichiara il direttore Danilo Venturi“Sebbene Polimoda sia una scuola privata, sente il peso del ruolo pubblico che l’istruzione svolge. La moda è molto importante a livello socio-economico in una città come Firenze e non possiamo permetterci di dissipare questo patrimonio, per cui l’abbiamo fatto anche per il territorio. È un investimento sulle future generazioni, un modo per tenere in vita questo settore. Abbiamo voluto e vogliamo continuare a fare la nostra parte perché i giovani non rinuncino ad andare a scuola”.

Moda, nuove borse di studio Polimoda per i master di gennaio 2021
Polimoda Villa Favard Ph Federica Fioravanti

Tutte le borse di studio coprono il 50% della retta dei corsi, per un valore complessivo di oltre 250.000 euro, e sono aperte a cittadini europei di età compresa tra i 18 e i 40 anni, in possesso di laurea o titolo equivalente o in procinto di discutere la tesi e con buona conoscenza dell’inglese, lingua in cui si tengono tutti i corsi Polimoda (richiesto livello B2).

Per presentare la domanda i candidati dovranno compilare l’apposito questionario sul sito Polimoda corredato da una lettera motivazionale entro il 10 dicembre 2020. Parallelamente, restano aperti fino a gennaio 2021 i bandi per le 90 borse di studio offerte da Polimoda per accedere ad uno dei master in partenza ad aprile 2021.

I bandi con tutti i dettagli sono pubblicati sul sito Polimoda al link: www.polimoda.com/information/scholarships

Queste borse di studio fanno parte del piano da oltre 2 milioni di euro che nel corso di tutto l’anno coprirà le diverse tipologie di programmi di studio, suddivisi in corsi post diploma e master, e attraverso bandi dedicati si rivolge ai giovani più meritevoli del territorio toscano, nazionale e internazionale. Proseguono inoltre le opportunità dedicate agli studenti in corso e agli ex allievi attraverso gli applied project con le aziende, il programma di business development Polimoda Talent e il nuovo Polimoda Coaching. Un investimento senza precedenti da parte di Polimoda per supportare i giovani più meritevoli e contribuire quindi alla ripresa del settore moda dopo il Covid-19.

Per chi volesse conoscere meglio l’offerta di Polimoda, il prossimo 4 dicembre si terrà un Open Day online a cui è possibile registrarsi tramite il sito www.polimoda.com.

Ph © Federica Fioravanti

Credits: © Courtesy of Polimoda