Burberry Generations of Pride

Burberry Generations of Pride. Cinque storie d’Amore e Sostegno della Comunità LGBTQ+

Burberry Generations of Pride

Ogni storia relativa al Pride è unica, così come gli individui che la vivono. Il video pubblicato oggi da Burberry racconta cinque storie di membri della comunità LGBTQ+ e dei loro cari, nell’intento di sostenere le voci e promuovere un’alleanza significativa per le comunità LGBTQ+ di tutto il mondo.

I membri della Burberry family, tra cui Edem Dossou, Lea T, Aweng Chuol, Kerron Clement ed Erica Bougard hanno invitato le persone più vicine a loro a raccontarsi attraverso storie che parlano della sicurezza di essere se stessi in modo autentico e la loro visione contemporanea di “Pride”. Concentrandosi sull’importanza dell’unione tra le persone, del sostegno e dell’amore tra diverse relazioni e generazioni, Burberry mira ad incoraggiare sempre di più di questo tipo di conversazioni non solo durante la stagione del Pride ma soprattutto oltre questo momento di celebrazioni ufficiali.

Burberry Generations of Pride

Oltre alla clip, Burberry continua il suo supporto di lunga data alla comunità LGBTQ+ attraverso contributi alle organizzazioni che creano cambiamenti positivi e duraturi, incluso la partnership benefica Albert Kennedy Trust. Questa donazione supporterà ulteriormente le risorse e i servizi di emergenza di akt, che hanno visto una crescita significativa durante la pandemia.

Burberry Generations of Pride

Carrie Reiners, Deputy CEO, akt: “L’anno scorso, akt ha registrato un aumento del 71% di giovani LGBTQ+ in fuga da abusi e da case indigenti semplicemente per il fatto di essere quello che sono. Il generoso sostegno di Burberry ci ha permesso non solo di poter soddisfare questa crescente domanda, ma anche di poter rendere flessibili i nostri servizi e garantirli per i tempi futuri. Siamo entusiasti di avere Burberry come partner anche quest’anno in modo da poter continuare a soddisfare le esigenze dei giovani LGBTQ+ in tutto il Regno Unito, fornendo alloggi sicuri e supporto quando e dove è più necessario”.

Burberry inoltre contribuirà alle iniziative selezionate dal cast del video. Queste includono organizzazioni multinazionali e fondazioni locali che lavorano per supportare le comunità LGBTQ+ in tutto il mondo, fornendo risorse come riparo, supporto economico, programmi di benessere e spazi sicuri ed inclusivi.

Burberry Generations of Pride

Le organizzazioni includono:

  • FondazioneBorn This Way, la cui missione è sostenere la salute mentale dei giovani, lavorando assieme per costruire un mondo più gentile e coraggioso.
  • Casa Neon Cunha, che offre riparo e spazi sicuri ai membri della comunità LGBTQ+.
  • Center for Black Equity, che lavora per migliorare la vita della comunità Black LGBTQ+ globale, concentrandosi sull’equità economica, sanitaria e sociale.

Burberry Generations of Pride

ABOUT THE ALBERT KENNEDY TRUST

  • Akt is the national LGBTQ+ youth homelessness charity, providing safe homes and better futures for LGBTQ+ young people.  Almost one quarter of all young people facing or experiencing homelessness identify as LGBTQ+, and 77 per cent of those cite rejection or abuse from their families because of it. The charity was set up in Manchester in 1989 by straight ally and former foster carer Cath Hall, and a group of founding members, and has since opened its doors in London, Newcastle and launched a new service in Bristol in 2019.  In 30 years, akt has provided over 250,000 nights off the street and supported over 50,000 LGBTQ+ young people at risk of, or experiencing, homelessness.
  • Through Burberry’s support of akt’s COVID-19 Fund last year, the charity was able to provide emergency accommodation for young people who needed to leave their home environment, financial support towards a deposit and first month’s rent for those accessing private accommodation and access to technology and data. The teams were also able to provide emergency accommodation, food parcels, PPE packages and even supported wellbeing to help fight isolation and build resilience.

Burberry family:
@EdemDl
@LeaT 
@AwengChuol
@KerronClement
@Bougardd

Charity partner @AKTcharity

Credits: © Courtesy of Burberry