Capri, in vendita la magnifica villa dove fu di casa Totò

Appartenuta al regista Carlo Ludovico Bragaglia che lanciò il grande Totò. La meravigliosa villa in una posizione da cui si gode una vista unica a 360°, circondata da un parco botanico con oltre 150 specie vegetali.

Capri, in vendita la magnifica villa dove fu di casa Totò

In una delle zone più esclusive dell’Isola di Capri, immersa nel verde e con una vista mozzafiato sul mare, Napoli, Il Vesuvio e Ischia, si trova la magnifica villa dove Totò era di casa.

In vendita dalla Lionard Luxury Real Estate, la villa fu fatta costruire nel 1942 da Carlo Ludovico Bragaglia, il regista che lanciò nel cinema il grande Totò e con cui realizzò ben sei film, tra i quali i celebri Totò le Mokò (1949), “Totò cerca moglie” e “47 Morto che Parla” (1950).

Circondata da un parco botanico con oltre 150 specie vegetali

la proprietà comprende una villa principale di 800 mq e una dépendance di altri 400 mq, realizzate nella tipica architettura caprese in muratura di pietra calcarea intonacata e pitturata di bianco.

La villa principale presenta al pianterreno dei saloni di rappresentanza con arredi d’epoca e reperti romani che si affacciano sui porticati e su tre patii.

Al secondo piano è situato l’appartamento padronale con due camere, bagni e un grande salone. Anche il terzo piano ospita una camera da letto con bagno e locale armadi, loggia e grande terrazzo. Gli impianti più moderni di domotica e climatizzazione garantiscono ogni comodità e completano gli innumerevoli elementi di pregio della villa.

Più piccola ma non di minore impatto è la seconda villa, a uso degli ospiti, realizzata negli anni Cinquanta su tre livelli. Curato il parco giardino che circonda la proprietà, con aree relax, una piscina immersa nel verde e decorata con mosaico azzurro Bisazza.

Credits: © Courtesy of Ambra Nepi Comunicazione