C’era una volta… lo stile senza tempo debutta a Playtime – Paris!

C’era una volta… debutterà con la collezione FW 2019-20 al Playtime di Parigi, in programma dal 26 al 28 gennaio 2019.

C'era una volta… lo stile senza tempo debutta a Playtime - Paris!

C’era una volta… è una frase che abbiamo sentito spesso durante la nostra infanzia, quando i genitori ci leggevano le fiabe prima di addormentarci. Oggi siamo noi a fare lo stesso con i nostri figli…

C’era una volta… è anche un brand italiano che veste bimbi da 0 a 12 anni, con uno stile delicato, raffinato e senza tempo. La cura per i dettagli e la scelta dei tessuti migliori, insieme a un design unico, sono il frutto di tutto l’amore che le creatrici Emanuela e Paola cercano di trasmettere nelle loro collezioni.

A gennaio il brand debutterà con la collezione FW 2019-20 al Playtime di Parigi, in programma dal 26 al 28 gennaio 2019.

TUTTO COMINCIÒ QUANDO…

Tutto ebbe inizio nel 2015 quando Emanuela disegnò i primi abiti per le sue figlie. Da quel momento in poi sentì il bisogno di condividere questa grande passione con tutte le persone intorno a lei. Dopo i primi abiti disegnati per gli amici, le richieste diventarono sempre più numerose fino ad arrivare alla nascita di una piccola realtà imprenditoriale: C’era una volta.

La svolta decisiva avvenne nel 2016, quando Emanuela Nurra e Paola Talamini Minotto si conobbero a Shanghai, nella loro bakery preferita. Da quel dolce incontro nacque una forte amicizia fatta di condivisione e passioni in comune, come quelle per i viaggi, il design, la moda e i dettagli. Dal 2017 Emanuela e Paola lavorano insieme con amore e orgoglio per far sì che C’era una volta diventi un brand globale, con la speranza che ogni capo del brand venga conservato e tramandato di generazione in generazione. L’attenzione alla qualità e al comfort sono imprescindibili per Emanuela, che riceve proprio dalle sue figlie il più accurato controllo qualità.

C'era una volta… lo stile senza tempo debutta a Playtime - Paris!

IL TEAM

Emanuela Nurra è l’anima creativa del marchio. Nata in Sardegna, è cresciuta tra stoffe e filati, ammirando mamma e nonna creare meravigliosi ricami e vestiti fatti a mano. Dopo essersi diplomata all’Accademia di Belle Arti, ha intrapreso un viaggio che l’ha spinta a vivere in diverse città. Ha iniziato a Firenze, dove ha studiato Fashion Design al Polimoda e lavorato come stilista per varie aziende, poi ha vissuto a Londra, Kyoto e Parigi, lavorando e crescendo professionalmente grazie alla collaborazione con brand di lusso come Fendi, Dior e Givenchy. Ogni città ha arricchito la sua vita in un modo unico, contribuendo alla creazione di un bagaglio di esperienze nella vendita e nel design. Una volta a Shanghai, dove ha vissuto per sette anni, ha iniziato a disegnare abiti per le sue figlie Emilie e Giulia, ha continuato creando pezzi unici per gli amici più cari, fino alla nascita di C’era una volta. Emanuela dal 2017 vive con il marito e le figlie a Seoul.

Paola Talamini Minotto è il brand director del marchio. Nata a Treviso, è cresciuta tra le bellezza del Veneto. Si è laureata in Economia a Venezia, ha studiato Fashion Marketing a Milano e ha ottenuto un MBA a Hong Kong. Dopo gli studi ha coronato il sogno della sua vita trasferendosi a New York, dove ha vissuto per due anni, prima di iniziare la sua carriera nella moda. Si è occupata di product e retail management in Europa e Asia per importanti aziende come DSquared2, Benetton, Diesel, Burberry e attualmente collabora come freelance con diversi marchi cinesi ed europei. Dal 2008 vive a Shanghai con il marito Edgardo e la figlia Olivia.

C'era una volta… lo stile senza tempo debutta a Playtime - Paris!

AUTUNNO / INVERNO 2019

C’era una volta si impegna ogni giorno per far vivere una fiaba! Ogni collezione ha un tema diverso, nato dalla fantasia della direttrice creativa del marchio, Emanuela Nurra.

Per questo autunno inverno l’ispirazione arriva dallo stile sofisticato e senza tempo degli anni Trenta.

Elementi “rubati” alle donne più influenti dell’epoca, come bottoni in madreperla e cuciture dorate, si mescolano all’uso di alcuni elementi mascolini, come i baschi o i pantaloni con elastico sul fondo. C’era una volta è cosparsa da una “polvere fatata”: materiali morbidi, senza tempo e leggeri, come cotone, lana merino e velluto a coste si arricchiscono di dettagli delicati in lurex rosa antico o dorato e volant delicati. Tutti i nostri abiti possono essere indossati facilmente e con noncuranza, ma che allo stesso tempo permettono ai nostri bambini di non abbandonare mai il loro mondo fantastico.

Per questo inverno, C’era una volta pone l’accento sui pigiami e le camice da notte. Da 0 a 12 anni, i pigiamini per il maschietto sono in morbidissimo cotone stampato a stelle in due varianti colore bianca e blu. La camicia da notte, lunga fino alle caviglie, è il sogno di ogni bambina che diventa realtà. Girando, diventa ampia proprio come gli abiti delle principesse delle fiabe!

Uno dei nostri pezzi preferiti è l’abito rosa Flavia in velluto a coste. La sua forma asimmetrica è semplice ma sofisticata e i delicati volant lungo il collo incorniciano i loro graziosi visi proprio come in un quadro.

La felpa bianca, morbida ed elegante, sofisticata con i volant nella schiena e lungo le maniche, con piping in lurex rosa antico e zip dorata, trasforma ogni outfit in un look elegante. Provatelo con un paio di jeans!

C'era una volta… lo stile senza tempo debutta a Playtime - Paris!

SPRING SUMMER 2019

Il tocco di Liberty nella collezione ci trasporta indietro nel tempo, a momenti spensierati ed innocenti. Gli abiti “Butterfly” con colli e maniche arricchiti da volant sembrano quasi lasciar volar via le bimbe mentre giocano. Il pacchetto del lino caratterizzato da inserti in pizzo presenta linee morbide nell’abito over e nelle due bluse che si abbinano perfettamente a shorts in denim o fantasia. Il cotone lavorato color senape e grigio, arricchito da dettagli in pizzo sangallo nel vestitino Giulia e’ perfetto per tutti i giorni, ma anche come alternativa al total white della cerimonia. Gli abiti completamente bianchi decorati da dettagli in pizzo, sono perfetti per la stagione delle cerimonie.

Una vacanza in Italia con le figlie ha ispirato Emanuela alla creazione degli abiti Vichy, romantici e perfettamente estivi conducono alla collezione Cruise fatta di ricami tono su tono o i ponchi in cotone bianco arricchiti dal dettaglio in passamaneria dai colori dell’estate.

I maschietti ora hanno la loro collezione nelle tonalità del blu polveroso, dello chambray, del denim leggero e del bianco del lino.

Nei mesi primaverili, il light cashmere 100% caratterizzato da colori sui toni del grigio e rosa antico, mantengono i nostri piccoli coccolati dal calore. La collezione notte prepara invece i bimbi a sognare le meravigliose giornate di vacanza.

Credits: © Courtesy of TWINS PR