Cividini FW 22.23 | L’evoluzione nelle permanenza

Cividini FW 22.23 | L'evoluzione nelle permanenza

Cividini, la maison bergamasca che dal 1988 crea una moda non-volubilenon-effimera ma stilisticamente ricercata, prosegue il suo percorso come portavoce di innovazione, studio e qualità con la collezione FW22.23.

Cividini FW 22.23 | L'evoluzione nelle permanenza

Una proposta omaggio all’artigianalità italiana, dove evoluzione e permanenza si sfidano in un perfetto equilibrio che valorizza il DNA stilistico e creativo che rende riconoscibili i look, rinnovati da creatività e personalità. Questa anche la forza della moda che, ad ogni stagione, mantiene l’originale imprinting con il design minimale, ma al tempo stesso guarda alla contemporaneità con forme ricercate ed innovative per filati, tessuti, colori e silhouette. Questo anche il modus operandi da sempre seguito da Cividini che assicura la non obsolescenza delle proposte e sottolinea il suo contributo alla filosofia della sostenibilità.

Cividini FW 22.23 | L'evoluzione nelle permanenza

In questa prospettiva la collezione FW22 si declina in forme semplici, familiari ma al tempo stesso ricercate ed innovative nei filati, tessuti, colori e modelli. La camicia bianca di popeline non cerca di essere rivoluzionaria ma, con l’aggiunta del motivo plastron sul davanti e la piega sulle maniche, acquista una inaspettata originalità.

L’abito, semplice e diritto al ginocchio in merino high gauge con l’aggiunta della coulisse sul davanti e la coloritura ad aerografo sfumato a diversi colori conquista un insolito appeal. I pantaloni ampi e diritti, da stringere leggermente in vita con la cintura danno al semplice capo di ogni guardaroba una speciale allure. Se un maglione di cashmere lo tessi corto alla vita e gli aggiungi un cappuccio a coste eccolo totalmente rinnovato nella sua estetica. Lo stesso effetto lo si ottiene tessendo delle lunghe polo a coste di seta con delle bande intarsiate al centro manica. Un leisure di lusso intramontabile.

Cividini FW 22.23 | L'evoluzione nelle permanenza

Semplicità, attenzione ai dettagli e personalità stilistica diventano le caratteristiche chiave della linea, che si adatta ai gusti della donna contemporanea grazie ai tagli grafici degli scamiciati, all’effetto trapuntatura dei parka o al gioco di stampe check ed effetti Tie&Dye su gonne e tank top aderenti.

La palette di colori spazia tra il blue navy e il burro, fino alle tinte materiche del mattone, senape e prugna. Gli accessori invece aggiungono un urban touch alla collezione, grazie a borse, cinture e scarpe realizzati in vernice e talvolta in abbinamento con nappa o con capra a stampa leopardata.

Cividini FW 22.23 | L'evoluzione nelle permanenza

Particolare attenzione e perfetto connubio tra presente e passato sono le calzature con alte suole a carrarmato, che assumono un’anima combat quando sono montate sullo stivale da cavallerizza e una dal sapore anni cinquanta grazie al gambale animalier.

Credits: © Courtesy of Guitar