Clarks con Freida Pinto & Girl Rising per celebrare l’International Day of The Girl

Nello spirito della campagna del brand Autunno/Inverno 2019, Clarks e Girls Rising lanciano un’iniziativa globale per sostenere l’istruzione e l’empowerment delle donne.

Clarks con Freida Pinto & Girl Rising per celebrare l’International Day of The Girl

Clarks ha annunciato una partnership con Girl Rising e la sua ambasciatrice globale umanitaria, l’attrice Freida Pinto, per celebrare l’International Day of The Girl, che si svolge ogni anno l’11 ottobre e affronta le sfide delle donne in tutto il mondo.

L’iniziativa è un passo naturale per il marchio di calzature che ha avuto Freida Pinto come testimonial della sua campagna AW19 e si impegna a sostenere l’istruzione e lo sviluppo della prossima generazione femminile.

Clarks ha una lunga storia di sostegno alla comunità locale e alle organizzazioni benefiche e siamo entusiasti di estendere questa missione questo autunno per celebrare l’International Day of the Girl“, ha detto Tara McRae, CMO di Clarks. “Siamo onorati di collaborare con Freida Pinto e Girl Rising per promuovere l’importanza dell’empowerment delle donne, condividere le loro storie e cambiare le percezioni e le norme sociali nelle loro comunità“.

Clarks con Freida Pinto & Girl Rising per celebrare l’International Day of The Girl

Per promuovere la manifestazione, Clarks ha ospitato una tavola rotonda presso la sede del The Wing’s Soho a New York l’8 ottobre. Moderata dal fondatore di The Girl Yari Blanco, la tavola rotonda ha incluso Freida Pinto, il CEO di Girl Rising Christina Lowry, e Ali Nagle del KIPP Infinity Middle School Teacher, che ha parlato dell’impatto della programmazione di Girl Rising nella sua classe. L’incontro si è concentrato sull’impatto internazionale di Girl Rising e sul lavoro fatto da lei, così come sui modi in cui tutti possono essere coinvolti per fare la differenza.

Sulla collaborazione con Clarks e Girl Rising, Freida Pinto ha dichiarato: “Girl Rising racconta storie per cambiare mentalità. I partner che mi sono al fianco sanno che ho una voce e un seguito che posso influenzare. Clarks è un marchio così potente che può prestare la sua piattaforma allo stesso modo per sostenere le nostre iniziative“.

Clarks con Freida Pinto & Girl Rising per celebrare l’International Day of The Girl

Per promuovere la partnership, Clarks sta estendendo il messaggio di Girl Rising e sostenendo le donazioni nelle sue regioni e attraverso i suoi vari canali, incoraggiando i suoi clienti a sostenere la missione.

Alcuni punti vendita Clarks sono stati trasformati con immagini e messaggi accattivanti per promuovere l’International Day of The Girl e offriranno ai clienti l’opportunità di sostenere Girl Rising con una donazione al momento del pagamento. Il brand metterà in evidenza le storie di Girl Rising e condividerà un link per donare sui suoi canali digitali. Clarks ha fatto anche una donazione diretta a Girl Rising.

La collaborazione segue l’annuncio di Freida Pinto come protagonista della campagna AW19 di Clarks, vista a livello globale su tutte le piattaforme multimediali, sui siti di e-commerce del marchio e nei rivenditori multi-marca. La partnership di Clarks con Pinto proseguirà anche per la primavera del 2020.

Photos by Shelly Kroeger Photography

Credits: © Courtesy of Ufficio stampa Clarks Italia