La sciarpa, accessorio d’eccellenza dell’Inverno, può essere indossata con stile e praticità. Ecco tre modi da provare per essere al top.
Tra gli accessori indispensabili in Inverno c’è sicuramente la sciarpa, utile per ripararsi dal freddo e evitare eventuali malanni. Anche se a non tutti piace, farne a meno è quasi impossibile, per questo in commercio ne esistono diverse tipologie e di materiali alternative anche se le più quotate sono quelle in lana che sono considerate calde e morbide. La sciarpa può essere indossata con stile e in modo originale: diversi i modi per metterla e renderla un accessorio che completa i look quotidiani.

In primo luogo è necessario scegliere il tessuto più adatto: da quelli anallergici a quelli naturali e sintetici. Per dare un tocco di personalità al proprio look si può indossare la sciarpa o il foulard in modo diversi, che donano stile e classe, tra i tanti ce ne sono tre che sono decisamente glamour e molto amati delle fashion addicted.
I tre metodi selezionati prevedono tre tipi di nodi, adatti a tipologie di sciarpe che hanno una misura e grandezza diversa. Il primo è un falso nodo che realizza con poche mosse. Ecco i 4 passi da fare:
- Piegare la sciarpa a metà per creare una forma affusolata.
- Passare la sciarpa intorno al collo tenendo un’estremità leggermente più lunga dell’altra.
- L‘estremità più corta va fatta passare all’interno del nodo creato sulla sciarpa.
- Alla fine basterà stringere il nodo e regolarlo.
La sciarpa come indossarla con due nodi diversi
Gli altri due nodi sono adatti a sciarpe più grandi. Il secondo è un nodo più chic, e si fa in modo semplice. Anche qui basta seguire alcune mosse:
- Piegare la sciarpa a metà in diagonale e formare un triangolo.
- Passare la sciarpa intorno al collo
- Poi passare un’estremità della sciarpa attraverso l’anello creato e annodare le due estremità insieme.
- Regolare il nodo.

Infine l’ultimo nodo prevede un solo giro, e rende l’outfit completo oltre che molto glamour. Ecco come fare:
- Piegare il foulard a metà per creare un triangolo.
- Prendere le due estremità e incrociali dietro al collo.
- Lasciare cadere la sciarpa o il foulard in modo morbido sulla parte anteriore del corpo.
Indossare la sciarpa in modo originale perfeziona il look rendendolo di tendenza: tra i consigli per rendere il tutto più originale c’è quello di scegliere un colore che contrasta con il capo spalla e che rifletta e illumina il viso.


























