Converse Renew Tri Panel Denim Chuck 70

Le nuove Chuck 70 sono uniche nel loro genere: realizzate con tre lavaggi di denim upcycled nell’ultima capsule Converse Renew Denim

Converse Renew Tri Panel Denim Chuck 70

Proprio come un paio di Converse, un jeans è personale. Entrambi diventano parte di chi le indossa, portando con sè le esperienze vissute nel tempo. Questa connessione condivisa, e il fatto che il denim sia uno dei capi di abbigliamento che più comunemente finisce in discarica, ne ha fatto spontaneamente uno dei primi materiali per dimostrare le capacità di fare upcycle con il tessile di Converse.

Converse Renew Tri Panel Denim Chuck 70

Nella collezione introduttiva Renew Denim – uscita nell’agosto 2019 – Converse ha creato la Chuck 70 con la tomaia lavorata da un jeans pre-esistente. Quest’ultimo capitolo chiamato Renew Tri Panel Denim utilizza tre distinti lavaggi in denim upcycled – blu scuro, azzurro e nero – per produrre una nuova versione della scarpa originale degli anni Settanta.

Ecco come funziona:
– Il marchio di moda sostenibile con sede nel Regno Unito e rivenditore vintage Beyond Retro ordina più di un milione di paia di denim al mese.

La selezione di denim Converse Renew Tri Panel Denim è curata secondo tre distinti lavaggi – blu scuro, blu chiaro e nero – poi i jeans vengono selezionati a mano per entrare a far parte della collezione Renew.

– I tre lavaggi in denim sono tagliati a farfalla e poi i singoli pannelli superiori di Chuck sono tagliati a stampo per ogni lavaggio. In effetti, ogni lavaggio denim diventa un pezzo unico nella costruzione dell’iconica tomaia Chuck. Il lavaggio scuro crea il pannello centrale, il lavaggio leggero crea la linguetta della Chuck 70 e il denim nero crea il pannello laterale.

– Il risultato è un modello unico nel suo genere Converse Renew Denim Tri Panel Chuck 70, pronto per una nuova vita.

Converse Renew Tri Panel Denim Chuck 70

Converse Renew Tri Panel Denim è una collezione di prodotti che nasce da una nuova strategia Converse e da un’iniziativa in corso, denominata Converse Renew, che mira a sviluppare modi nuovi, innovativi e più sostenibili per creare prodotti Converse.

Converse Renew Tri Panel Denim Chuck 70

La Converse Renew Tri Panel Denim Chuck 70, sarà in vendita esclusivamente in Italia, da One Block Down.

© Courtesy of Logos Pr