Denti più bianchi e sorriso wow in pochi minuti: i prodotti top consigliati dai dentisti

Ci sono dei prodotti assolutamente fantastici ed efficaci che consentono di ottenere i denti bianchi in pochi minuti, lo dicono tutti i dentisti. 

Il sorriso rappresenta certamente un nostro importante biglietto da visita, su cui balzano subito gli occhi delle persone a cui siamo più legati, oltre che di chi incontriamo anche casualmente, per questo sarebbe importante curarlo al meglio. Questo può essere possibile ovviamente effettuando una pulizia periodica dal dentista, in genere almeno una volta l’anno, ma anche passando da una cura quotidiana che permette di mantenerlo nel tempo nel modo migliore.

denti bianchi
Ci sono dei rimedi naturali utili per avere i denti più bianchi – Fashionpress.it

Se si vogliono avere i denti più bianchi si arriva spesso a utilizzare anche un dentifricio specifico tra quelli che sono presenti sul mercato, anche se non sempre si ottiene davvero l’effetto voluto. A volte, come capita spesso in questi casi il risultato finisce per essere perfetto attraverso i cosiddetti rimedi naturali, quelli che venivano utilizzati quando le alternative erano poche, ma che ancora adesso sono ideali per lo scopo.

I rimedi naturali per avere i denti bianchi

Un dentifricio specifico a volte non è sufficiente per ottenere denti più bianchi, questi infatti finiscono per ingiallirsi anche inavvertitamente a causa di alcune abitudini sbagliate, quali il consumo eccessivo di thè e caffè, oltre al fumo, da cui è difficile staccarsi, ma che non sono salutari. E’ importante scegliere con attenzione gli ingredienti che vengono sfruttati per questo, esistono delle opzioni facili da applicare, che non si limitano al bicarbonato di cui abbiamo certamente sentito parlare.

Ci sono quattro diverse soluzioni che in genere pensiamo siano congeniali per altro, ma che ci aiutano anche a migliorare lo stato del nostro sorriso. Si può usare ad esempio il latte in polvere unito al dentifricio, anche solo in piccola quantità, da applicare sullo spazzolino per poi procedere come da consuetudine.

latte in polvere
Il latte in polvere migliora la dentatura – Fashionpress.it

Tra le opzioni economiche ed efficaci c’è anche il carbone vegetale, avendo cura di prediligere la versione in compressa, da ridurre poi in polvere. Fatto questo, si dovrà prendere lo spazzolino, bagnarlo e poi posizionarla al di sopra per poi lavarsi i denti.

Molti denti consigliano poi il succo di limone, da aggiungere al dentifricio (ne bastano poche gocce), utile anche per disinfettare la bocca ed eliminare alcuni odori sgradevoli che possono restare dopo il pasto. Si tratta certamente di qualcosa che potrà essere apprezzata soprattutto dai fumatori che si ritrovano con una dentatura ingiallita a causa delle sigarette. Segnaliamo infine l’olio essenziale di cocco, anche in questo caso ne sono sufficienti poche gocce unite all’acqua, per poi agire sciacquando la bocca. Al termine di questa semplice azione, che può sostituire il collutorio si può continuare con il dentifricio tradizionale.

Insomma, l’obiettivo a cui tutti aspiriamo può essere più facile da raggiungere di quanto si possa pensare, anche il medico ci farà di sicuro i complimenti.