Dior – I Feel blue a Shanghai

Sabato scorso la Maison ha organizzato a Shanghai I Feel blue, un’esposizione evenemenziale della collezione prêt-à-porter autunno-inverno 2017-2018 di Dior firmata da Maria Grazia Chiuri.

Per l’occasione, la West Bund Art & Design si è vestita di blu – colore caro a Christian Dior – per richiamare le silhouette della designer.

Accolto da una creazione video proiettata sulla facciata dell’edificio, lo spettatore è stato invitato a vivere una vera esperienza Dior, un percorso immersivo che lo ha trasportato nell’universo della Maison, dal passato al presente, con il blu come fil rouge.

Dodici silhouette d’archivio di Monsieur Dior hanno mostrato la sua passione per questo colore dei re di Francia, dal tailleur in lanetta blu navy Passe-Partout della prima collezione, quella del New Look, nel 1947, al Billet Doux, nel 1957, un abito da pomeriggio in damascato di seta blu con motivi di rose.

Dior - I Feel blue a Shanghai

In una sala dedicata, un’installazione dell’artista Liu Jianhua in omaggio alla borsa Lady Dior. Poi, il visitatore ha scoperto la collezione di Maria Grazia Chiuri in una proiezione ologrammatica in cui le modelle evolvevano in un’ambientazione poetica ispirata alle stampe della collezione.

Infine, un lungo corridoio interamente decorato da tradizionali lampioni reinterpretati da Dior nel colore dell’evento ha condotto verso la serata.