Dolce&Gabbana con MKS e MBA: quando la sfilata fa scuola

Dolce&Gabbana ha affidato a due scuole e ai suoi talenti, MKS Milano Fashion School e MBA – Making Beauty Academy, l’impegnativo compito di occuparsi del trucco e parrucco e dei cambi d’abito nella loro sfilata “All The Lovers” a Milano nell’ambito della Fashion Week.

Quanta adrenalina scorre dietro alle quinte di un grande evento? Quante persone condividono l’apprensione e il piacere della preparazione, prima dell’ora X, quando le modelle sfileranno sul catwalk e i riflettori saranno solo per loro? Decine di make up artist, hair stylist, vestiariste con il fiato sospeso assistono al compimento di un lavoro che dura mesi, che si magnifica in dieci minuti e che deve essere perfetto per sempre nell’immaginario degli stilisti e dello stile.

Dolce&Gabbana con MKS e MBA quando la sfilata fa scuola

Questa è l’adrenalina che, quest’anno, ha elettrizzato anche MKS – Milano Fashion School e MBA – Making Beauty Academy – perché, per la prima volta, Dolce&Gabbana ha affidato a una scuola e ai suoi talenti, tutor e allievi in team, il delicato, impegnativo ma esaltante compito di occuparsi del trucco e parrucco e dei cambi d’abito nella loro sfilata “All The Lovers” a Milano. L’evento si è svolto il 25 febbraio, appena applaudito alla Rinascente di Milano nell’ambito della Fashion Week.

Dolce&Gabbana con MKS e MBA quando la sfilata fa scuola

MBA Making Beauty Academy ha partecipato con i suoi 30 make up artist, scelti tra allievi ed ex allievi, al sapiente lavorio di pennelli, spugnette e piumini: grazie agli esclusivi prodotti Dolce&Gabbana Beauty, il trucco ha illuminato i volti delle modelle e sublimato il concept della sfilata, mentre altri 30 studenti si sono occupati delle acconciature, coadiuvati dagli strumenti del mestiere di GHD Italia per un hair styling a regola d’arteMKS Milano Fashion School ha collaborato con le sue 40 vestiariste che hanno vestito, svestito e accudito le 70 modelle impegnate nella sfilata.

Dolce&Gabbana con MKS e MBA quando la sfilata fa scuola

La prestigiosa collaborazione con Dolce&Gabbanaesperienza unica nel panorama della moda, è motivo di grande soddisfazione per una scuola che, insieme alle sue divisioni dedicate alle diverse competenze pertinenti al panorama del fashion, ha fatto del lavoro sul campo il suo punto di forza. 

Dolce&Gabbana con MKS e MBA quando la sfilata fa scuola Dolce&Gabbana con MKS e MBA quando la sfilata fa scuola Dolce&Gabbana con MKS e MBA quando la sfilata fa scuola

Un gruppo – Backstage Service – che porta il backstage in primo piano, con gli studenti protagonisti dello spettacolo più bello che c’è: la creazione del loro futuro professionale.

Grazie anche a chi ne percepisce il valore: Dolce & Gabbana in primis.

Credits: © Courtesy of Ufficio Stampa Paola Pontarollo