Elena Braccini Jewelry

Elena Braccini Jewelry presenta le sue collezioni di gioielli artigianali The Real Madonnas e Deep Soul tra lusso e semplicità, creatività e tradizione.

Elena Braccini JewelryElena Braccini Jewelry – Il vero lusso si trova nelle cose semplici”.

Questa la filosofia che permea le creazioni uniche di Elena Braccini, nate dal desiderio di trasmettere un’emozione ogni volta diversa, senza quel carattere di ostentazione e manifestazione puramente materiale. Il gioiello perde la sua accezione di oggetto di lusso, si libera dagli eccessi per diventare, nella sua essenzialità, veicolo di un messaggio profondo e simbolico.

Realizzati interamente a mano da maestranze orafe fiorentine nelle storiche botteghe di Ponte Vecchio, i gioielli disegnati da Elena Braccini recano in sé tutto il sapere e la tradizione di quest’arte antica che affonda le sue radici nel Medioevo, da sempre in grado di coniugare la scrupolosa perizia artigianale con una creatività originale e raffinata. Creazioni uniche ed esclusive, piccoli capolavori di arte orafa.

Oro e argento, caratterizzati da microincisioni e pietre preziose, vanno a creare un mondo di forme scultoree, micro architetture ricche di simbologia e significato.

Elena Braccini Jewelry

Diverse le collezioni e le linee tutte accomunate dall’essere interamente Made in Italy, artigianali ed esclusive, in quanto la produzione è limitata a pochi esemplari. Dalla collezione The Real Madonnas alla Deep Soul, fino ad arrivare alle fedi e ai gioielli realizzati su richiesta e totalmente personalizzabili.

The Real Madonnas

La volontà di creare gioielli sacri rivisitati in chiave moderna, porta Elena a dedicare la sua prima collezione The Real Madonnas alla Vergine Maria, cui è sempre stata profondamente devota. Madonnine smaltate in vari colori adornano anelli e collane, orecchini e bracciali in argento 925 e oro 18k, dando vita a creazioni piene di allegria e vitalità, che strizzano l’occhio al fashion senza perdere di vista l’aspetto spirituale.

Elena Braccini Jewelry

Deep Soul

La collezione Deep Soul trae ispirazione da alcune specie di animali che si distinguono per fascino e astuzia. Tra questi, il coccodrillo, il leopardo, il camaleonte e il serpente: sotto forma di anelli e orecchini realizzati in argento 925 e argento invecchiato con pietre preziose incastonate negli occhi, sono gioielli simbolici che rappresentano animali nelle cui caratteristiche ci si può identificare, come se fossero parte di un’anima nascosta, istintiva e primordiale, insita in ciascuno di noi.

Elena Braccini Jewelry

Credits: © Courtesy of Match Picture Italia