Emanuela Biffoli Firenze – Nobile Segreto

Dalla storica tradizione fiorentina dell’arte dei profumi nasce NOBILE SEGRETO, la collezione di cinque Colonie Intense firmata Emanuela Biffoli.

Emanuela Biffoli, brand fiorentino di accessori moda e beauty, lancia la sua prima linea di fragranze e torna in comunicazione con una campagna stampa e web pianificata sui principali femminili italiani. Social media strategy su Facebook, Instagram, LinkedIn, Pinterest e YouTube dell’azienda.

Con NOBILE SEGRETO, Emanuela Biffoli racconta, attraverso cinque colonie intense, le proprie origini, il profondo legame con il capoluogo toscano, culla dell’arte e del Rinascimento italiano e la voglia di ripartenza che risiede in ognuno di noi.

La campagna stampa mono soggetto punta su Rosae, la più rappresentativa delle 5 fragranze e attraverso il volto di Alice Amato e la bellezza dell’arte fiorentina, trasporta il pubblico indietro nel tempo presso la corte Medicea.

Dalla tradizione nobile fiorentina dell’arte dei profumi, Emanuela Biffoli Firenze ha dato vita ad una collezione di 5 Colonie Intense dall’essenza ricercata e femminile. Racconti segreti riscoperti in onore di una Rinascita dei sensi. Un’interpretazione che evoca in chiave moderna il fascino ancestrale dell’arte che Caterina De’ Medici fece nascere a Firenze. Intriganti texture olfattive sviluppate e realizzate da esperti profumieri fiorentini con materie prime di altissima qualità per vivere un’emozione senza tempo attraverso un bouquet di note olfattive raffinato ed esclusivo. Un mondo affascinante e misterioso firmato Emanuela Biffoli

Un’interpretazione che evoca in chiave moderna il fascino ancestrale dell’arte promossa da Caterina De’Medici, donna dalla forte personalità e prima “influencer” della storia di grande ispirazione per Emanuela.

Rosae, Damasco, Stellae, Amor e Puro. Cinque intriganti texture olfattive, cinque bouquet ispirati a cinque racconti segreti ambientati a Firenze e riscoperti in onore di una rinascita dei sensi.

Sviluppate e realizzate da esperti profumieri fiorentini con ingredienti pregiati, le nuove colonie di Emanuela Biffoli sono inclusive, genderless e accessibili a tutti, studiate nei minimi dettagli come piccole opere d’arte realizzate da mani artigiane.

Le colonie, presentate in un raffinato flacone da 100ml decorato dalle volute dell’arte scultorea fiorentina serigrafate come tatuaggi e racchiuse in un pack decorato in bassorilievo con inserti in oro, sono accompagnate da cinque bagnodoccia e cinque creme corpo dalle stesse nuances olfattive, per completare la quotidiana routine di bellezza attraverso una texture fresca e setosa.

Model: Alice Amato @alice_amato
Photographer: Alessandro Bencini @alessandrobencinifoto
Videomaker: Helene Vallet @helene__photo
Assistant: Luca Morgantini @luca.morgantini
Make-up: Stefania Pellizzaro @stefania_pellizzaro
Hair Styling: Davide Cichelloe @davidecichello
Location: Villa Gamberaia (Firenze) e Studio scultore Massimo Galleni @gallenimassimo (Pietrasanta, Lucca)

Credits: © Courtesy of Maybepress